Visualizza la versione completa : ALGHE AIUTO!
Ciao a tutti, ho allestito da circa un mese il mio nanoreef ho inserito solo roccie vive e da qualche giorno sono spuntate delle alghe verdi filamentose sulle roccie nonchè sui vetri alcune , inoltre le roccie sembrano ricoperte di muschio cosa fare?
se è un mese 6 in maturazione quindi credo sia normale...
deve restare al buio per almeno il primo mese dopo inizi il fotoperiodo gradualmente ;-)
se è un mese 6 in maturazione quindi credo sia normale...
quoto e' normale
tutto normale ,controlla sempre di avere i fosfati a 0 e non dare per 3 settimane piu' di 6 ore di luce.tieni lo schiumatoio sempre in funzione,metti un bicchierino di carbone attivo nel filtro con una pompetta che gli faccia entrare circa 50 litri/h. non ti preoccupare. magari inocula la vasca con batteri ( un paio di fiale di biodigest)
netrunner
14-07-2005, 13:34
tutto normale..le filamentose sono un passo del ciclo maturativo della vasca...
non fare cambi di acqua e fagli fare il loro corso..alla fine vanno via copme sono venute..
al limite introduci qualche turbo x limitarle
ciao
flavio
non da espertissimo secondo me se sono veramente filamentose non è tanto normale!
mi spiego meglio: una crescita abnorme di alghe è normale nella maturazione ma non le filamentose verdi (tipo muschio)!
Almeno per quanto riguarda la mia esperienza! #13
esatto se sono verdi vuol dire che prende troppa luce #24
esatto se sono verdi vuol dire che prende troppa luce
si, oppure che le luci non erano nuove e quindi non hanno più la stessa efficienza...
i nitrati a quanto stanno?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |