-ale-
29-11-2007, 18:26
ciao a tutti ho acquistato questo fertilizzante liquido e come da dicitura su confezione ho introdotto la prima dose..l'etichetta dice di somministrarne ogni cambio d'acqua non la dose iniziale ma solo la precentuale in base all'acqua sostituita(12 litri=6ml),oppure ogni 4 settimane(devo dire che l'etichetta non è molto chiara e lascia spazio a differenti interpretazioni)...ora non è un po blanda come dose? io per ora lo vorrei immettere ogni cambio d'acqua(lo esuguirei ogni 2 settimane in ragione di 12 litri)ma in dosi uguali alla prima sommonistrazione iniziale(ossia 5 ml ogni 10 litri=60 ml ogni due settimane)...come cadenza due settimane è ok oppure è meglio fare 30 ml ogni settimana(stando pero sempre sui cambi bisettimanali)? come illuminazione per ora ho 2 per 18 a 4000k ma a giorni inserisco 2 per 15 rispettivamente 4700K e 13000K dunque in totale arriverei a 66watt per 125 netti 0.52w/l: come piante ho vallisneria,sphatiphilium,muschio,crypto,anubias nana e altre due a crescita velocissima per ora non utilizzo co2 ma podo averla inserita vorrei cimentarmi con piante magari piu esigenti...