Visualizza la versione completa : Riccia sommersa
Salve a tutti, ho provato ieri vista la grande quantità di riccia che ho a disposizione di metterla sommersa.Mi è sorto un dubbio però, la riccia a lungo andare attecchisce agli oggetti o al fondo???va legata a vita??
ragazzi da sommersa e se si riuscisse a farla crescere come pratino sarebbe la pianta più bella al mondo, ha un verde vivo spettacolare quasi finto, ho fatto alcune immagini ma sono negato e i neon che ho risaltano troppo sfocando la foto, se qualcuno avesse suggerimenti per fare buone foto...
cmq quale potrebbe essere la soluzione per farla crescere come pratino?al momento ho messo dei sassi ai margini di ogni porzione..Foto riccia - acquario lato sx http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0256b_535.jpg
Dviniost
29-11-2007, 17:02
ODDIO ! La foto sembra un quadro di Kandinskij nei suoi anni migliori !!! :-D :-D
Per capire come si fanno le foto dai un'occhiata alla sezione apposita quà su AP.
Riguardo la riccia, bé non si attaccherà mai... quindi legata a vita. Un trucchetto è cercare di mischiarla ad un pò di muschio in modo che riesca a rimanere legata ed "incastrata" meglio. Come pratino, Amano ce l'ha fatta amare ma porta così tanti problemi di potature e mantenimento che passa la voglia di farla. Ci vuole ovviamente tantissima luce e CO2.
che figata,mica si vende quel quadro?
La foto sembra un quadro di Kandinskij nei suoi anni migliori !!!
ai ragione che è bello io non ci riuscirei mai a farlo così!
comuque se hai 1.5w/l come indicato nel profilo,io proverei.........e vedi come va,se non cresce appena la sleghi e ritorna come prima.
sapreste mica dirmi come mai ho problemi con le foto??nel senso la foto che ho postato ora non riesco più a vederla nel mio post, da cosa dipende??succede anche con altri post
Sono contento vi piaccia, accetto anche critiche peccato non posso darvi una visione più realistica e del complesso.
Comunque stavo pensando ad una retina come quella dei limoni, inserire la riccia, chiuderla ed agganciarla ad un sasso da sotterrare nel ghiaino in modo da rimanere compatta e appoggiata al suolo, questo almeno per ricoprire tutta la parte centrale e alcuni pezzi rimasti vuoti, molto poco visto sembra una foresta...urge una potatura che dite??
Comunque non mi dispiace se cresce, anche perchè già messa così con porzioni da 10*10 cm crea degli avvallamenti quasi naturali, immaginatevi su una superficie di 30-40 cm roba da diventare un parco giochi per le caridine
Edit: che stupido non avevo capito che dovevo essere loggato per vedere le foto ;)
Edit2: aggiornato profilo con foto in miniatura
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |