Entra

Visualizza la versione completa : aiuto!!acquario che perde!!aiuto!!urgente!

ale@@
29-11-2007, 15:41
ciao a tutti.
ho un nuovo acquario da 250 lt che gia da due settimane girava.
ieri metto le piante..e stamattina mi sveglio con la casa allagata.

non riesco a capire da dove nasca il problema..

avevo il filtro interno che ho tolto.ma ci avevo ripassato del silicone..ma forse non ha sufficienza?!
non so cosa fare,c'è dentro il fondo,tutto...ho dovuto togliere tutte le piante,tutto! ;-( ;-( ;-( ora il fondo non l ho ancora toccato perchp avendo sotto anche la terra vorrei riuscire a salvare il piu possibile.

ma che cavolo sarà successo?
cosa mi consigliate di fare?

Nalfein
29-11-2007, 15:52
Guardatelo INTORNO se non ci sono crepe nei vetri, guarda attentamente il filtro... tieni conto che se non hai messo qualcosa di morbido tra il vetro e il mobile , il vetro avrebbe potuto cedere...

OCCHIO!

Comunque... a questo punto ti consiglio di smantellare tutto, prenderti il tuo tempo e riallestire in futuro! #07

mikelez
29-11-2007, 16:00
Il fatto è che se hai tolto il filtro interno e l'acquario è comunque nuovo... la garanzia non è più valida... #23

ale@@
29-11-2007, 16:16
intantp grazie....
cmq era un acquario usato,ma era stato rifatto completamente perchè in passato...aveva gia un buco!
non voglio ridarlo indietro...solo sistemarlo..
se ci fosse un buco potrei usare una speciale colla o il silicone..che ne dite?

se ci fosse una crepa..dovrei cambiare il vetro... :-( a qnt ammonterà la spesa?!?!?

Nalfein
29-11-2007, 16:21
Non pochissimo... è pur sempre un vetro grande... Per me ti conviene togliere anche ghiaietto e portarlo da un vetraio!

Simone Gentili
29-11-2007, 16:37
quoto, tanto più che se non riesci a vedere il problema probabilmente è sul vetro di fondo o sul silicone di fondo.
Quindi vuotalo e verifica....

ale@@
29-11-2007, 16:46
uff..........

allora poniamo che non ci sono crepe.
(lo spero!!!!!).
posso cavarmela anche da solo secondo voi?

ps:non pochissimo....tipo cento euro!??o di piu?(io proprio non ne ho idea....