Entra

Visualizza la versione completa : Mangimi per pesci rossi

Lanina
29-11-2007, 11:49
L'altro giorno ho comprato un'altro mangime per i miei pescetti per far variare loro la dieta.
Quello che avevo è a scaglie e lo mangiano volentieri, quello nuovo specifico per pesci rossi è a granuli ma galleggianti (me ne sono accorta dopo anche se sulla scatola era scritto).
Quest'ultimo dopo il primo assaggio non lo degnano minimamente #06 e così mi ritrovo i granellini gallegianti che si incastrano nel filtro. -04
Che faccio devo buttarlo? I mangimi specifici non dovrebbero essere fatti apposta?

Adam
29-11-2007, 15:50
secondo me basta che lo somministri in dosi minime e poi a mano a mano maggiori insieme al mangime normale.
però può essere che mangiandolo in superficie,ingeriscono pure aria e quindi possono avere problemi alla vescica natatoria e alla stabilità nel nuoto.
comunque questi problemi sono molto più frequenti nelle varietà eteromorfe del carassio dorato(oranda,orifiamma, ecc.)
che in quelle omeomorfe(pesce rosso normale,cometa,shubunkin,ecc.)
comunque se vedi che hanno problemi a salire o a scendere e c'è una forza "misteriosa" che li tiene a galla o a fondo posta in malattie ti sapranno dire come risolvere,è una cosa semplice.
ciao

crilù
29-11-2007, 20:16
Guarda, mettilo da parte, lo dico per esperienza!! io l'avevo preso convinta di far loro un grande piacere ma nulla da fare, alla fine mi sono stufata di raccoglierlo col retino!! ah..sono carassi ormali :-))
Se vuoi variare la dieta, somministra spirulina, e vegetali sbollentati.
Ciao

Adam
30-11-2007, 11:40
secondo me se gli dai solo quel cibo li e possono mangiare solo quello alla fine lo mangiano.
però meglio non provare.
ciao