PDA

Visualizza la versione completa : Stavolta ci penso su diverse volte....mobile...consiglio

godless
29-11-2007, 11:12
Salve, stavolta prima di prendere un mobile per acquario ci penso su e chiedo consiglio, viste le ultime vicende.

Come ormai dovreste sapere tutti il mio acquario è un 80x50x60(h) quindi 200 litri netti.
Il vecchio mobile appena riempita la vasca ha cominciato ad imbarcarsi leggermente costringendomi a buttare 200 litri di acqua d'osmosi e bestemmiando ed imprecando contro quell'imbecille di falegname che, nonostante gli abbia detto mille volte di mettere un tramezzo e di farlo per bene, aveva fatto di testa sua....ora quel mobile quando torno a casa glielo spacco in testa :-D -04 -04

Scherzi a parte. Ora devo acquistare un nuovo mobile.
La mia scelta sarebbe orientata verso questo:

http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=70&products_id=550

Secondo voi reggerà il peso dell'acquario? o avrò problemi anche con questo? Altrimenti chi mi consiglia dove trovare un buon mobile e quali crismi deve avere....

Grazie a tutti in anticipo

and850
29-11-2007, 13:13
Per me va benissimo, cmq se hai la possibilità fatti un giro nei negozi specializzati e vedi qualche mobile di persona! ;-)

godless
29-11-2007, 13:43
Il problema è la misura....80x50 è l'acquario ed 80x50 è difficile trovarli...loro me lo farebbero 81x51 in modo da far stare un attimino più comodo l'acquario sulla base...
A roma non so proprio dove andare a vedere per un mobile...abissi è una settimana che mi deve far sapere quanto verrebbe di quella misura.... :-(

Paolo Piccinelli
29-11-2007, 14:32
godless, da aquariumstyle a Torino ti fanno il supporto con traliccio in alluminio anodizzato... prova a dare un occhio... prezzi molto interessanti. ;-)

godless
29-11-2007, 15:05
Grazie Maestro Jedi.... :D

godless
29-11-2007, 18:18
Doh...acquarium style fa solo la struttura in alluminio....poi dovrei riempirla....mi ci vorrebbe una quaresima....quello in legno succitato proprio non va?

Paolo Piccinelli
29-11-2007, 18:29
A me piace proprio così, minimal.

...e poi io adoro vedere anche la parte tecnica della vasca (però la tengo in ufficio, non in salotto... ;-)

il legno va bene, assicurati di usare spessori adeguati. :-))

godless
29-11-2007, 22:06
dico, quello che ho messo nel link secondo te va bene? ha spalle di 2 cm parziali e il piano di 2,5 cm in bilaminato.....

Paolo Piccinelli
30-11-2007, 08:53
si che va bene... :-))