Visualizza la versione completa : Consiglio x cominciare..
Allora, vasca avviata da 3 settimane, aspetto ancora qualche giorno e poi inserisco i pesciolini!
Ho una vasca da 60 lt, volevo chiedervi:
quali sono i pesci che NON richiedono una temperatura elevata?ovvero che posso tenere a 22 gradi max 24?!
Premetto che sono un neofita dunque vorrei pesci di semplice gestione x cominciare e che tra questi vorrei un pulitore.possibile a tale temperatura?
aspetto consigli..THX! ;-)
Paolo Piccinelli
29-11-2007, 10:40
Ka0s, dovresti darci i valori acqua, magari compilando il profilo vasca, poi ti dico un pò di nomi...
...il pesciozzo che vedo ora nel profilo non ce lo puoi mettere, però :-D :-D
di pesci c'è l'imbarazzo della scelta, il problema è che per evitare morie inutili è meglio che posti i valori della vasca compresi NO2
@Paolo: no, quello l'ho rilasciato nel suo ambiente!anche se mi piacerebbe un'infinità avere un laghetto con carpozze così! #22
x il resto devo ancora comperare il kit x il test dell'acqua, i test li ho fatti solo per KH (che si attesta intorno agli 8) e nitriti (prossimi a 0) nel mio negozio di fiducia.
Volevo solamente un'idea di cosa metterci dentro in linea di massima x quella temperatura..
Paolo Piccinelli
29-11-2007, 12:54
ti posso consigliare solo se ho i valori di ph, kh, gh.
In 60 litri comunque ci metterei un bel gruppetto di caracidi (rasbora, oppure pristella), 4-5 corydoras paleatus e, magari, un betta maschio.
ok, allora domani compro i test e vi dico i valori..
ma questi pesci si adattano bene alla temperatura di 22/24?
grasssie :-D
Si si adattano bene...cmq io se ti consiglio un bel gruppo di platy assortiti, ti daranno molte soddisfazioni, soprattutto vedere i loro piccoli, metti poi 4-5 corydoras paleatus. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |