Entra

Visualizza la versione completa : consiglio illuminazione per sps e lps

alfio lavazza
28-11-2007, 23:18
cioa a tutti
la vasca è sempre quella 300 netti piu' la sump(nella descrizione è la vecchia che gira ancora)
150-55-60 datemi consigli per l'illuminazione.
la distanza dalla superficie dell'h2o alla trave dove devo fissare
la plafoniera è di 29 cm
attendo notizie

grazie a tutti

VIC
29-11-2007, 15:25
bhè dipende, hai l'opzione se utilizzare tubi T5 o Hqi, certo con una misura di 150 è un pò incasinato il discorso, perchè utilizzando i tubi T5 da 54 watt hanno una lunghezza di 120 cm, mentre quelli da 80 watt hanno una lunghezza di 160 cm. poi dipende se la vasca deve avere anche una linea estetica, altrimenti ti consigliere due bei lumenrcc III e non ci pensi più, vedi te.

alfio lavazza
29-11-2007, 16:51
[quote="VIC"]bhè dipende, hai l'opzione se utilizzare tubi T5 o Hqi, certo con una misura di 150

considera che i 20 cm di pozzetto non vengono utilizzati

perchè utilizzando i tubi T5 da 54 watt hanno una lunghezza di 120 cm, mentre quelli da 80 watt hanno una lunghezza di 160 cm.
poi dipende se la vasca deve avere anche una linea estetica,
sai è come divisorio in centro sala nell'entrata...
tu che dici, ci parli tu con la signora!
altrimenti ti consigliere due bei lumenrcc III e non ci pensi più, vedi te
ho visto una bella con due hqi e 4 t5 piu' lunare giesemann spectra 2x
quando hai voglia fammi sapere per il momento sono in maturazione e la luce pensavo di darla con semplici neon
ciao

VIC
03-12-2007, 09:31
Mi spiace ma già combatto con la mia signora :-D :-D :-D

Capisco, quindi è anche un fatto estetico, allora tra le commerciali guarda prima di tutto le acquamedic Aquasunlight NG 2x250 + 4T5 da 54 watt, con led lunari, bella plafo e ottima resa, tutti i bulbi e i T5 sono AB.