Entra

Visualizza la versione completa : FERTILIZZANTI KENT

antoniosrcm
28-11-2007, 22:53
cia a tutti, possiedo un trigon 350 riallestito a luglio 2007 con 2 discus , cardinali e pulitori ,piantumato con varie piante come echinodorus grandi e tellenus, cabombe rosse e verdi, ludwigia, alternantera rossa, vasneria, criptocorine, anubias, eustralis stellata e aromatica.
ho fatto l' ordine da acquaingros e ho deciso di prendere i fertilizzanti della kent precisamente KENT PRO PLANT, KENT FRESH WATER PLANT SUPPLEMENT, KENT BLACKWATER EXPERT, mi hanno detto che tutti e tre abbinati offrono un' ottima fertilizzazione, che dite mi hanno consigliato bene? come mi consigliate di usarli? fino ad ora ho usato fertilizzanti come sera e jbl con semplice giornaliero di marche diverse.
da come parlano la kent dovrebbe essere tra le migliori, confermate?
ciao e grazie anticipatemente

superbietto
29-11-2007, 22:55
ciaoantoniosrcm, anche io uso questi fertilizzanti tranne il blackwater,(che forse prendero'),avevo chiesto nel forum ma non avevo avuto risposte,le dosi consigliate dalla casa sono un po' vaghe,ma comunque sono da 5 a 15 ml alla settimana per 120 lt di acqua a seconda delle piante e la loro esigenza.
capisci che ti tocca scazzarti un po' da solo,io ho 140 lt netti e prima mettevo solo 7 ml a settimana(sempre tranne il blackwater)ma ora ho aggiunto alternanthera e ludwigia ho quindi aumentato le dosi a 10 ml 2 volte a settimana e siceramente le cose sembrano andare bene.
non sono un espertissimo di piante anche se ne vado matto,ma spero di esserti stato utile,anzi se il blackwater va bene me lo fai sapere cosi' lo prendo anche io ciao

antoniosrcm
30-11-2007, 01:07
ciao superbietto, finalmente qualcuno mi ha risposto.
sarei curioso di qualche foto del tuo acquario per rendermi conto dell' effetto dei fertilizzanti.
#22 grazie delle delucidazioni, mi regolero con i dosaggi che mi hai consigliato.
ciao e mi raccomando le foto x favore.

superbietto
30-11-2007, 22:33
guarda in mostra e descrivi c'è il mio acquario,ci sono varie foto,tieni conto che ho ampliato l'illuminazione.
il topic è ennesima rivoluzione,a proposito sei stato fortunato io non avevo avuto risposte,anche perchè forse prima la kent faceva una linea giornaliera ma non ne sono sicuro al 100 % dimmi cosa ne pensi ciao

markrava
30-11-2007, 23:00
uso prodotti della kent da 8 mesi e mi trovo benissimo, le piante crescono a meraviglia :-)

Dino68
01-12-2007, 00:09
voglio il tuo bannerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

antoniosrcm
01-12-2007, 00:54
grazie per aver risposto, per quanto riguarda il tuo acquario (superbietto) non e' messo male, le piante non sono al massimo forse per via di qualche carenza, comunque se hai qualche alga dosa moderato i fertilizzanti liquidi e magaripotenzia nel fondo alla base delle radici di ciascuna pianta con delle pasticche a sfera , io ti consiglio quelle della AZOO sono in una confezione rossa e rosse loro stesse, sono una bomba per la colorazione rossa delle piante.
queste le ho provate io stesso e te le consiglio veramente.
nella foto ho notato una cosa che io evito, il getto dell' acqua nell' acquario che muove eccessivamente il pelo dell' acqua , questo fa si che gran parte della co2 sciolta nell' acqua si disperde e questo e' male perche' sono soldi buttati e le piante non la sfruttano per crescere come dovrebbero. ;-) come consiglio fertilizza con quelle pasticche ed evita il movimento del pelo dell' acqua e vedrai miglioramenti in una decina di giorni. #36#
per quanto riguarda l' acquario di MARKRAVA non ho parole, e' veramente bello #25 se sono questi i risultati che si ottengono con i fertilizzanti kent ci metto la firma! -11 .
comunque e' l' isieme delle occortezze che fanno la qualita' di un acquario e non solo i fertilizzanti.
markrava sono curioso dei tuoi parametri dell' acqua, dell' illuminazione che usi e di quanta co2 ti servi, insomma come fai a gestire il tuo capolavoro #22
ciao e grazie ancora