Entra

Visualizza la versione completa : aiuto cladiella!

Rompě
28-11-2007, 22:05
salve a tutti oggi mi e arrivata 1 talea di cladiella ....lo presa e subito mi sono preuccupato a posizionarla dentro ad 1 roccietta e notavo che la base era ruvida e secca ...e i i frammenti di tessuto"secco"si staccavano soltanto a toccarli...ma e normale ?????'ora lo messa sotto ad 1 corente forte sotto le lampade e si e riempita di diatomeee ed e chiusa ...aiuto..........non so che fare

Pfft
28-11-2007, 23:06
rompě2, mettila in corrente media e cerca di sistemare la vasca per bene e poi inserisci coralli , ora rischi solo di ammazzarli.
Dalle tempo almeno un paio di settimane per adattarsi.
Hai fatto dei test dell'acqua ultimamente ? come č allestita (nel dettaglio) la vasca ?

Rompě
28-11-2007, 23:26
no non li o fatti ultimamente.....pero la base era cosi da quando lo presa dal sacchetto con cui me l anno spedita ....ma e normale?quindi non elegata ai valori dell acqua neanche l avevo inserita.........poi dopo verla messa nella vasca si e ricoperta di diatomeeee...questo e normale o no???????????i corall che misono arrivati sono clavuria e anthelia che gia oggi erano mezzzi aperti ..il tutto mi e arrivato in 24 ore con le poste

Pfft
28-11-2007, 23:29
rompě2, dipende da come era l'acqua che ti č arrivata .. 24 possono essere poche o tantissime , dipende dall'imballaggio e dalla salute dell'animale .
le diatomee non sono normali e dipendono dalla tua vasca .. ma fai i test e poi vedi come sono i valori .
E finche non sistemi la vasca non comprare altri coralli che per quelli c'č sempre tempo.

Rompě
28-11-2007, 23:38
l acqua era freddina e cera lo scaldino.......a quello che me la venduta mi adetto che sono normali e quando si adattera fara la muta e le diatomee le saluta ...cmq faro i test ma non sta sera .....gli altri invertebrati stanno benone ..........ma come mai la base era cosi????????si riprendera o no?a lo stesso e capitato con gli zoanthus che restavano chusi per 2 settimane e avevano sopra diatomee poi anno fatto muta e si sono aperti..non so se puo essere da aiuto

Pfft
28-11-2007, 23:48
rompě2, aspetta.. tanto altro non puoi fare.
Gli zoanthus non fanno la muta eh... se erano chiusi il motivo era altro.

Rompě
28-11-2007, 23:53
vedi veramente anno levato la pellicola di diatomeee ...e questo non si chiama muta??????

Pfft
29-11-2007, 00:01
rompě2, le diatomee con la muta non centrano niente..
la "muta" come gli alcionacei gli zoantiniari non la fanno ..

Rompě
29-11-2007, 15:16
a e come si chiama ??cmq la cladiella oggi si e levata la pellicola di diatomeee ed a mostrato dei puntini alzati ....ma di gonfiarsi ed ingrandirsi non a vo0luto parlarne ...si sta riprendendo o no?

Pfft
29-11-2007, 15:17
rompě2, dalle tempo.. ci possono volere mesi per far adattare un corallo..

Rompě
29-11-2007, 15:20
si ma l anthelia il tempo che li posizionati nell acquario si sono aperti (non del tutto)e la clavuria lo stesso pero si sono aperti.......ma i puntini alzati sono polipi?????

Pfft
29-11-2007, 15:24
rompě2, ogni corallo fa storia a se.. ogni esemplare fa storia a se ..
se i puntini sono i polipi (dovrebbero in teoria) come faccio a saperlo se non ho visto il corallo ?

Rompě
29-11-2007, 15:31
sono punti sporgenti..dai bracci del corallo

fabri fibra
29-11-2007, 16:58
si sono polipi.....non ti preoccupare aspetta una settimana e vedrai che roba che viene.....basta che fŕ la muta e via.....ci vuole tempo per l'adattamento.....ma la cladiella si č staccata dalla basetta o no???

Rompě
29-11-2007, 17:41
si sie staccata dalla basetta lo fissata con il metodo descritto su nano portal con due rocce e mettere lo stello tra di esse e legare tutto con elastico........ei nella roccia della clavu che mi ai spedito fabri sono comparsi dei coralli sembrano zoanthus ....ma tutti aperti sono diverssisimi e i polipi sono di 1rosso mattone forte...o visto la foto dellla anthelia su internet e non gli assomiglia per niente, all altra colonia che mi ai spedito ci assomiglia eccome....che animale saranno fabri ?

fabri fibra
29-11-2007, 19:39
non saprei io sapevo che fosse anthelia...approposito ci sei andato alla posta?

Rompě
30-11-2007, 15:54
ciao rinnovo ii bracci erano piu alzati verso la luce ...ma la base e marcita lo taleata subito e lo messa sopra 1 roccia e incollata con la tangit che puo essere successo? tutti gli altri coralli sono tutti aperti e stanno bene...o letto da qualche parte...che mettewndola a contatto con la sabbia i batteri la possono aggrdire fin a portarla al marcimento puo essere questo perche la basa toccava la sabbia ...e gia con la spedizione era "attaccabile"come o scritto all inizio...raga aiuto

Rompě
01-12-2007, 09:00
help help