Visualizza la versione completa : aiuto cladiella!
salve a tutti oggi mi e arrivata 1 talea di cladiella ....lo presa e subito mi sono preuccupato a posizionarla dentro ad 1 roccietta e notavo che la base era ruvida e secca ...e i i frammenti di tessuto"secco"si staccavano soltanto a toccarli...ma e normale ?????'ora lo messa sotto ad 1 corente forte sotto le lampade e si e riempita di diatomeee ed e chiusa ...aiuto..........non so che fare
rompě2, mettila in corrente media e cerca di sistemare la vasca per bene e poi inserisci coralli , ora rischi solo di ammazzarli.
Dalle tempo almeno un paio di settimane per adattarsi.
Hai fatto dei test dell'acqua ultimamente ? come č allestita (nel dettaglio) la vasca ?
no non li o fatti ultimamente.....pero la base era cosi da quando lo presa dal sacchetto con cui me l anno spedita ....ma e normale?quindi non elegata ai valori dell acqua neanche l avevo inserita.........poi dopo verla messa nella vasca si e ricoperta di diatomeeee...questo e normale o no???????????i corall che misono arrivati sono clavuria e anthelia che gia oggi erano mezzzi aperti ..il tutto mi e arrivato in 24 ore con le poste
rompě2, dipende da come era l'acqua che ti č arrivata .. 24 possono essere poche o tantissime , dipende dall'imballaggio e dalla salute dell'animale .
le diatomee non sono normali e dipendono dalla tua vasca .. ma fai i test e poi vedi come sono i valori .
E finche non sistemi la vasca non comprare altri coralli che per quelli c'č sempre tempo.
l acqua era freddina e cera lo scaldino.......a quello che me la venduta mi adetto che sono normali e quando si adattera fara la muta e le diatomee le saluta ...cmq faro i test ma non sta sera .....gli altri invertebrati stanno benone ..........ma come mai la base era cosi????????si riprendera o no?a lo stesso e capitato con gli zoanthus che restavano chusi per 2 settimane e avevano sopra diatomee poi anno fatto muta e si sono aperti..non so se puo essere da aiuto
rompě2, aspetta.. tanto altro non puoi fare.
Gli zoanthus non fanno la muta eh... se erano chiusi il motivo era altro.
vedi veramente anno levato la pellicola di diatomeee ...e questo non si chiama muta??????
rompě2, le diatomee con la muta non centrano niente..
la "muta" come gli alcionacei gli zoantiniari non la fanno ..
a e come si chiama ??cmq la cladiella oggi si e levata la pellicola di diatomeee ed a mostrato dei puntini alzati ....ma di gonfiarsi ed ingrandirsi non a vo0luto parlarne ...si sta riprendendo o no?
rompě2, dalle tempo.. ci possono volere mesi per far adattare un corallo..
si ma l anthelia il tempo che li posizionati nell acquario si sono aperti (non del tutto)e la clavuria lo stesso pero si sono aperti.......ma i puntini alzati sono polipi?????
rompě2, ogni corallo fa storia a se.. ogni esemplare fa storia a se ..
se i puntini sono i polipi (dovrebbero in teoria) come faccio a saperlo se non ho visto il corallo ?
sono punti sporgenti..dai bracci del corallo
fabri fibra
29-11-2007, 16:58
si sono polipi.....non ti preoccupare aspetta una settimana e vedrai che roba che viene.....basta che fŕ la muta e via.....ci vuole tempo per l'adattamento.....ma la cladiella si č staccata dalla basetta o no???
si sie staccata dalla basetta lo fissata con il metodo descritto su nano portal con due rocce e mettere lo stello tra di esse e legare tutto con elastico........ei nella roccia della clavu che mi ai spedito fabri sono comparsi dei coralli sembrano zoanthus ....ma tutti aperti sono diverssisimi e i polipi sono di 1rosso mattone forte...o visto la foto dellla anthelia su internet e non gli assomiglia per niente, all altra colonia che mi ai spedito ci assomiglia eccome....che animale saranno fabri ?
fabri fibra
29-11-2007, 19:39
non saprei io sapevo che fosse anthelia...approposito ci sei andato alla posta?
ciao rinnovo ii bracci erano piu alzati verso la luce ...ma la base e marcita lo taleata subito e lo messa sopra 1 roccia e incollata con la tangit che puo essere successo? tutti gli altri coralli sono tutti aperti e stanno bene...o letto da qualche parte...che mettewndola a contatto con la sabbia i batteri la possono aggrdire fin a portarla al marcimento puo essere questo perche la basa toccava la sabbia ...e gia con la spedizione era "attaccabile"come o scritto all inizio...raga aiuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |