Visualizza la versione completa : manometro di bassa o di alta?
basdrubale
13-03-2005, 15:32
Ciao a tutti!!!
Vorrei chiedervi se per misurare la quantità di co2 rimanente nella bombola serve il manometro di bassa o di alta pressione!grazie!!
Di alta,che di fatto ti misura la pressione della bombola,mentre quello di bassa la pressione in uscita dopo il riduttore.
per il tuo scopo devi mettere quello di alta pressione, se metti quello di bassa al posto di quello di alta pressione ti esplode, quindi occhio
Massimo Suardi
14-03-2005, 01:55
quoto..quello di alta va all'ingresso e misura ciò che c'è nella bombola, quello di bassa misura l'erogazione, o meglio serve per regolare a che pressione far uscire il gas...
ciberman
15-03-2005, 00:36
Te ne accorgi se devi conprarlo, perche quello di bassa pressione arriva intorno ai 10 atm, mentre quello di alta, intorno ai 150atm.
basdrubale
15-03-2005, 15:37
Ho capito tutto tranne dove deve essere inserito il manometro di alta pressione!!ho 2 attacchi simmetrici a sinistra e a destra della valvola a spillo!!
Vi allego una foto, è quello cerchiato di blu o di rosso?
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_185.jpg
ciberman
15-03-2005, 15:54
Dovrebbero esserci 3 attachi, altrimenti vuol dire che puoi montare solo 1 manometro in base all'uscita, mi spiego, ci sono: valvola di sicurezza..(una specie di dadino con un foro..), 1 dado completamnete chiuso che sigilla... ecco qui è dove puoi attaccare il manometro.
ora su questo attacco ci dovrebbe essere scritto HP (alta pressione) LP (bassa pressione) in base a quello che c'è scritto metti il manometro adatto, non è detto che tutti i riduttori misurino tutte e due le pressioni... spesso misurano solo quella di uscita..(bassa pressione).
:-D :-D
basdrubale
15-03-2005, 15:59
Mi sembra che il dadino con un foro è quello in primo piano nella foto e i dadi sigillati sono quelli cerchiati, ma nn c'è scritto niente!
basdrubale
15-03-2005, 16:09
Ho risolto consultando il libretto di istruzioni che nn trovavo!!nella foto quello di alta pressione e il dado di destra!!
Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |