PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su fondo ed Echinodorus.

z1kas
28-11-2007, 20:36
Ciao a tutti,

vi leggo già da qualche mese ma effettivamente è il primo post che scrivo. :-)

Dopo aver letto e riletto guide di questo sito, oltre a svariati topic che mi hanno risolto parecchi dubbi, mi trovo a chiedervi un consiglio: Tra le piante che ho acquistato vi è una Echinodorus harbii rosea (di primo acchitto volevo fare un particolare biotipo ma vedendo la flora del mio acquario, nel profilo, si può ben capire che ho cambiato idea :-D ) e ho il timore che il mio fondo della Tetra non riesca a nutrirla a dovere.

Il motivo è che mi sono "fidato" del negoziante acquistado solo il barattolone da 5,8kg, col senno di poi ho però notato che altri 2 chiletti non avrebbero di certo guastato, ma ormai era troppo tardi.

Per future piante esigenti di nutrimenti che acquisterò potrei adottare una buona linea di fertilizzanti liquidi, ma avendo letto che un buon 95% dei nutrimenti le Echinodorus le prendono dalle radici mi chiedevo se non fosse il caso di iniziare a breve ad integrare con pasticche. Voi che dite?

Dviniost
28-11-2007, 22:00
Innanzitutto benvenuto tra noi. ;-)

Sì potresti... tanto la maggior parte delle tabs da fondo sono a lenta cessione quindi puoi metterle fin da subito e non solo quando la pianta sta soffrendo.
Ti consiglio delle pasticche specifiche per le echinodorus e sono le "ECHINODORUS TABS" della Dennerle. Se non le trovi cmq qualsiasi tabs ricca si macroelementi (azoto e fosforo) va bene. La interri vicino le radici ed il gioco è fatto.

Ciao !

z1kas
30-11-2007, 02:40
Grazie del benvenuto.. e del consiglio. :-))

Mi mobilito allora per trovare le tabs adatte, quelle della Dennerle penso non le tratti nessuno dalle mie parti ma son sicuro di aver visto quelle "generiche" della Seachem.

EDIT: Mi correggo, so dove trovare quelle Dennerle. :-))