PDA

Visualizza la versione completa : Ed ora che faccio?

nuvola
13-07-2005, 18:52
Allego qualche foto del rizoma di echinodorus cordifolius
Dopo aver visto sbocciare tanti bei fiori con petali bianchi lungo tutto il rizoma, ora mi trovo con queste piccole foglioline nella parte terminale dello stesso: taglio e inserisco in vasca? Possono continuare a crescere fuori dall'acqua?
Non è molto visibile, ma si può notare nella parte bassa delle foto vicino al fiore.

Grazie

mmicciox
13-07-2005, 21:48
Bello, #25 io nn ho mai provato a farlo crescere fuori dall'acqua, pensavo si seccasse. In effetti credo che o lo spruzzi in continuazione con un vaporizzatore o morirà secondo me. Io le ho tagliate , erno però 3/4 piantine in fila sullo stesso stelo.

nuvola
14-07-2005, 00:18
Bello, #25 io nn ho mai provato a farlo crescere fuori dall'acqua, pensavo si seccasse. In effetti credo che o lo spruzzi in continuazione con un vaporizzatore o morirà secondo me. Io le ho tagliate , erno però 3/4 piantine in fila sullo stesso stelo.

Seguirò il tuo consiglio :-)) , poi se cresceranno (per ora sono 3 le foglioline) vorrei provare a mettere la base in contatto con l'acqua per vedere se spuntano le radici.
Anche io sono riuscito ad ottenerne 3 da uno stesso stelo che però girava per la vasca a pelo d'acqua (echinodorus major)