Entra

Visualizza la versione completa : Tutti per limolus o aquatronica, ma IKS???

Mirko8383
28-11-2007, 17:20
tutti che consigliate limolus o aquatronica, ma IKS??? Che ne dite il mio negoziante vuole farmi comprare quello!! Perche è piu facile da gestire ed ha le stesse funzioni di limolus, è vero??
Spiegatemi le differenze e le differenziazioni nelle capacità, in modo che posso capirne realmente qualcosa in piu!!
P.S. I omputer penso debbano servire per migliorare la vita non per incasinarla!!! Giusto??

***dani***
28-11-2007, 22:51
Io so che non è più sviluppato e manca dei sistemi di collegamento remoto, come il gsm, che secondo me in questa classe di apparecchi è fondamentale.

Se invece lo vuoi solo come timer più evoluto... diciamo che dipende dal prezzo.

Trovi un articolo ben fatto qua: http://www.reefitaliascience.it/magazine//2007-4/iks.html

Per aquatronica trovi il mio articolo qua: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/aquatronica.asp

Se hai domande specifiche su limulus ed aquatronica chiedi pure

P.S. I omputer penso debbano servire per migliorare la vita non per incasinarla!!! Giusto??

senza dubbio!

Mirko8383
29-11-2007, 00:17
Qual'è ilsistema piu comleto piu facilmente aggiornabile e possibbilmente meno costoso?? E di elos che ne pensi,apparte il costo, puo essere paragonato??
IKS ha anche il modulo gsm!

luker
29-11-2007, 02:28
iks come dice danilo ha il problema che non è + sviluppato ma per fortuna c'è un software di cui parlano tutti molto molto bene....si dovrebbe chiamare TimoWeb realizzato dalla Mut.....una cosa simile :)

***dani***
29-11-2007, 09:45
Qual'è ilsistema piu comleto piu facilmente aggiornabile e possibbilmente meno costoso??

Più completo come numero di moduli attualmente in produzione è limulus.
Il modulo base di aquatronica costa meno di quello limulus però.

Che IKS avesse il modulo GSM non lo sapevo proprio, bene :-))

gerry
29-11-2007, 23:30
il modulo gsm di iks esiste da una vita, deve funzionare accoppiato ad un cellulare siemens (almeno un pò di tempo fa era cosi); purtroppo quelli che l'hanno avuto mi hanno detto che non funzionava bene.

ciao Gerry

Marco Strazzeri
02-12-2007, 19:38
il modulo gsm di iks esiste da una vita, deve funzionare accoppiato ad un cellulare siemens (almeno un pò di tempo fa era cosi); purtroppo quelli che l'hanno avuto mi hanno detto che non funzionava bene.

ciao Gerry

Che tipo di problemi sono stati riscontrati al modulo GSM??

gerry
03-12-2007, 11:14
semplicemente mi dicevano che non riuscivano a farlo funzionare.
Non so se poi hanno risolto i problemi.

ciao Gerry

Marco Strazzeri
03-12-2007, 11:28
semplicemente mi dicevano che non riuscivano a farlo funzionare.
Non so se poi hanno risolto i problemi.

ciao Gerry

Bhe, va settato con attenzione. Diciamo che la programmazione necessita un pò di dimestichezza con questi oggetti....

gerry
03-12-2007, 17:32
ripeto io il modulo sms non l'ho mai visto (ho usato iks per anni) ho riportato quello che era stato detto quando volevo comprarlo
per il resto ho sempre pensato che iks fosse un buon prodotto (qualche anno fa), oggi preferisco gli altri per la modalità delle programmazioni (alla fine poi fanno quasi le stesse cose)

ciao GErry