Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su branchetto di neon!!!

MarioMas
28-11-2007, 11:47
Salve a tutti, vi espongo subito il mio dubbio: nel mio acquarietto di circa 55-60litri netti,ho inserito un branchetto di nove neon e due cory,volevo a questo punto domandarvi,se posso inserire qualke altro neon o rimango il branchetto di questo numero cosi composto,se posso inserirne altri fino che quantita' posso giungere???(sempre nei limiti dell'affollamento)...in attesa di una risposta vi saluto e grazie

Adam
30-11-2007, 11:29
se ci sono solo quelli come pesci raggiungi il numero di 10-11 neon
ed aggiungi altri 2 corydoras della stessa specie di quelli che già hai.
ciao

MarioMas
30-11-2007, 12:41
emh... volevo veramete aggiungere anche qualke caridina,non e' che si affolla troppo con 4 cory anche???tenente conto che e' un 70X30X40h :-)

thulasa
30-11-2007, 13:15
A mio parere no.
In 60 netti potresti addirittura arrivare al doppio di pesci che hai.
I neon e i cory sono piccolini.

Tra l'altro i pulitori esentano dal calcolo della popolazione (chiaro mai abbondare).

Io addirittura porterei a 15 i neon che per loro natura soffrono molto della selezione naturale e quindi vedrai che (purtroppo) nel giro di qualche tempo si stabilizzeranno in circa 11/12 esemplari forti e pronti a tutto.

I cory forse meglio 3 in totale.

Per le caridinie parti dal presupposto che hanno un tasso di mortalità speventosamente alto. #07

Io metterei 2 garra. #22

MarioMas
30-11-2007, 15:20
il doppio dei pesci sempre della stessa dimensione??? Vabbe cmq non ci arrivero anche perche non sara mostruosamente piantumato,visto cmq l'acquario e piccolo e voglio dar spazio ai neon di nuotare felici :-)) per ora ho portato i neon a 12,i cory ho preso i panda,i garra non li conosco -28d#

thulasa
30-11-2007, 15:28
i Garra sono straordinari pulitori... in giappone li usano per fare scrub... infatti se metti una mano in vasca i garra ti si attaccano subito e ti tolgono le pellicine...
Sono pesci mansueti e vivaci, meglio se tenuti in branco.
Fai una ricerca su Google, ma nella sezione immagini e troverai tutto. #22

cappon's
30-11-2007, 15:42
io ho 1 gruppetto di 6 neon ke purtroppo nn stanno mai assieme...(tranne qualke rara volta)...forse è perke sono troppo poki e si disperdono??grazie
Ciao,cappon's

thulasa
30-11-2007, 16:38
io ho 1 gruppetto di 6 neon ke purtroppo nn stanno mai assieme...(tranne qualke rara volta)...forse è perke sono troppo poki e si disperdono??grazie
Ciao,cappon's

Il neon come il cardinale fanno un pò quello che vogliono... soprattutto se il negoziante non ti ha preso il capo branco...
Nei gruppi in vasca dopo qualche scorribanda il nuovo capobranco viene deciso... ma se non c'è una supremazia diventa difficile.

Più da gruppo sono i brachidanyo e le rasbore.

MarioMas
30-11-2007, 18:14
Ciao,cappon's

E'normale secondo me, se non ti fai vedere e guardi l'acquario da un punnto nascosto noti che sono ognuno per cavoli suoi,ognuno che si crea un microspazio proprio addirittura puo' capitare,con piccole gerarchie al proprio interno,si ammassano in branco quando tu ti avvicini,poiche avvertono il pericolo, d'alotrnde l'unione fa la forza :-))

|GIAK|
30-11-2007, 19:29
MarioMas, quoto...sulla guida sul sito a loro dedicata è spiegato proprio questo comportamento... in genere stanno un po separati ma cmq in spazi non troppo lontani in modo tale che non appena uno di loro avverte un qualsiasi pericolo si possa ricompattare il branco per affrontare tutti insieme la minaccia! queste guide sono molto interessanti... dagli un'occhiata.... ;-) ;-) ;-)