PDA

Visualizza la versione completa : Nascita Nigrofasciati!!!

giando75
28-11-2007, 11:43
Ciao a tutti! Domenica sera ho visto che la mia giovane coppia di Nigro hanno già fatto una bella cucciolata! Mi sono procurato mangime in polvere per avanotti e cisti di artemia da schiudere. Ma i piccolotti dopo quando devono essere nutriti? Ora ancora non si muovono dal loro nido comnque ieri sera ho provato a sparargli con un tubicino e siringa un pizzico di mangime sciolto in acqua dell'acquario, ma non mi sembra che si nutrano da soli.... è troppo presto?
E' la prima cucciolata che nasce nel mio acquario (a parte quelle dei guppy che avevo anni fa) e non voglio sbagliare!
Ciau!

impertinente
28-11-2007, 11:54
Immagino l'ansia e le preoccupazioni che da la prima ripro, ma non farti troppi problemi.I Nigro non hanno bisogno di grossi accorgimenti,nel senso che basta fargli trovare mangime sbriciolato o pastiglie da fondo,tipo quelle da coridoras,,,,per farti capire quelle che si disfano in acqua.
Iniziano a mangiare dopo 4.5 giorni dopo la nascita,lo noterai senza problemi,appena li vedi nuotare,e cercare cibo tra i sassolini.
Ciao.

giando75
28-11-2007, 12:00
Quindi fino a che non escono dal "nido" non gli do nulla?
Ciau

impertinente
28-11-2007, 13:10
Bravo,proprio cosi!

giando75
28-11-2007, 13:17
Grazie mille!!
Ciau