PDA

Visualizza la versione completa : Orifimma e Ancystrus

Franceschina
28-11-2007, 11:17
Ho un 170 litri, con 3 orifiamma.
Pensavo di provare a prendere un ancystrus,che rimane più piccolo del Plecostomus. Mi aiuterebbe a sconfiggere il problema alghe.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il cibo. Secondo voi,se prendo un guscio di cocco, col buchino, e la pastiglietta per l'ancy la metto lì? I rossi non ci arrivano,e lui la può pappare. Dite che capisce che il mangiare è lì? Cioè,capisce che per mangiare deve entrare nel buchino?

Nell'acquario ci sarà anche un'ampullaria (forse 2), non gli darà problemi vero?

crilù
28-11-2007, 11:27
Puoi tranquillamente mettere un ancy, sì pian pianino può essere che si abituino al "tavolo da pranzo" :-))
In ogni caso dovresti nutrirli quando hai l'acquario al buio, sperando che i rossi non vedano, non sentano e non odorino.
Oltre alle normali pastiglie puoi integrare con vegetali bolliti.
Ciao

Franceschina
28-11-2007, 12:18
Penso che l'unica soluzione sarà infilare le pastiglie nel cocco. I miei sentono tutto anche di notte!! Se sentono un minimo di odore,impazziscono finchè non trovano il cibo!
Quindi la soluzione è nascondere la pastiglia nel cocco. Devo sperare che mi capiti un Ancystrus un pò intelligente! :-))