Visualizza la versione completa : foro vasca
dolcevita_it
28-11-2007, 02:47
qualcuno sa dirmi come forare una vasca per andare in sump?
un grazie caloroso a tutti quelli che vorranno rispondermi
esistono delle frese adatte da usare con il trapano, ma se non sei piu che esperto il vetro va in mille pezzi, che spessore hai sul fondo??devi avere almeno 12 mm o piu
dolcevita_it
28-11-2007, 10:29
grazie mille per la sollecita risposta. purtroppo il vetro non è da 12 mm dunque dovrò inventarmi qualche cosa per poterlo forare. ciao,
Roberto
ciao il forare la vasca è piu seplice a farsi che a dirsi
l'occorrente è un buon avvitatore o trapano ma l'importante (fondamentale direi ) è che sia dotato di frizione; una fresa a tazza per vetro del giusto diametro, uno spruzzino con acqua e molta pasienza
per praticare il foro il procedimento è il seguente:
assicurati che il diametro della fresa abbia qualche mm in piu del passavetro
segna il centro foro sul vetro e se riesci disegna proprio il cerchio da bucare, regola la frizione dell'avvitatore in modo tale che se stringi il mandrino con le mani la frizione entra in funzione
dopodiche puoi passare alla foratura
se hai disegnato il foro comincia dal lato che ti viene pu comodo lavorando con il trapano inclinato in modo tale da cominciare a fare un solchetto sul vetro e poi piano piano comincia a raddrizzatre il trapano in modo da lavorare dritto
tutto questo sempre avendo l'accortezza di tenere la fresa bagnata spruzzandola con l'acqua
quando hai segnato tutto il vetro e sei sceso di qualche millimetro comincia ogni tanto a lavorare anche in senso circolatorio in modo tale da allargare un po il buco
continua così fino alla completa foratura
cosa fondamentale è non premere assolutamente sul trapano ma lasciare lavorare la fresa e mantenere la stessa sempre fredda
se
dolcevita_it
28-11-2007, 10:40
ok ci provo. mi procuro la fresa e farò qualche prova prima di cimentarmi con la vasca, grazie e che Dio me la mandi buona!!
gioacchino72
28-11-2007, 10:41
cifria, Ammazza hai lavorato in vetreria?? :-D :-D
no ho forato le mie vasche insieme a geppy :-)
che mi ha insegnato il sistema
eh eh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |