Visualizza la versione completa : "Tropicaldrops" e fosfati
Luci-san
27-11-2007, 21:50
La scorsa domenica ho usato un prodotto per la tropicalizzazione dell'acqua realizzato dalla SuperHiGroup chiamato "Tropicaldrops". E' in sostanza un acidificante "naturale" dell'acqua, e l'ho usato in seguito ad un cambi parziale in condizioni di Ph 7, Kh 4 e Fosfati al minimo del test Sera. Dopo un paio di giorni ho misurato nuovamente i Fosfati, che sono schizzati al massimo livello del test Sera! Sono praticamente certo che la causa di questo sia il bio-condizionatore, non avendo aggiunto nč cambiato nulla di particolare in vasca. Potrebbe anche essere normale che un acidificante aumenti leggermentissimamente i fosfati, ma non in questo modo...
Io ve lo segnalo, che ne pensate?
Luci-san
29-11-2007, 21:28
Ovvio che la colpa sia del bio-condizionatore. Io volevo segnalarvelo e sapere se erano giā successe cose simili col prodotto, o con altri della linea "SuperHiGroup".
Giuseppedona
29-11-2007, 21:49
certo che č lui...
Scusa perchč tanta sicurezza ? #24
Non č che magari la colorazione che conferisce il biocondizionatore all'acqua falsa la lettura della scala colorimetrica del test ?
Luci-san
30-11-2007, 11:07
No, guarda, se aggiunto secondo le dosi consigliate non scurisce l'acqua significativamente. E poi il test della Sera usa le tonalitā azzurre-blu, quindi nessun dubbio.
l'unico dubbio č il test Sera... come ripetuto all'infinito fra i test "economici" č il meno affidabile, altro che scala cromatica da interpretare...
Scusa perchč tanta sicurezza ?
bhe... se dice che non ha cambiato nulla...
Luci-san
30-11-2007, 15:07
Non ho dubbi che il test Sera non abbia azzeccato con precisione la misurazione, nč m'interessa peraltro. Ma mi basta sapere che quel prodotto alza notevolemente i fosfati in una vasca (in perfetto equilibrio che non ne ha) per non usarlo pių.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |