Visualizza la versione completa : doppia visione
marcoposta
27-11-2007, 20:37
può funzionare bene un acquario marino arredato con rocce vive e invertebrati visibile da ambo i lati?
Certo. Purchè sia della profondità giusta e ben "arredato".
marcoposta
27-11-2007, 21:22
le misure sono:100(lunghezza)40(lprofondità')44(altezza).cos a ne dici?
credo che per una vasca visibile da entrambe i lati 40 di profondità siano pochini
secondo me devi cominciare a partire da 60 di profondità per fare una bella rocciata bifacciale :-)
ciao
marcoposta
27-11-2007, 21:59
qualche altro parere?
marcoposta
27-11-2007, 22:09
mi spiego meglio...l'acquario andrebbe su un davanzale interno che divide la cucina dalla sala.il lato dal quale mi interessa maggiormente la visione è quello della sala,li inserirei gli invertebrati.l'altro lato,quello della cucina potrebbe restare anche senza invertebrati.possono andare 40cm?anche perchè sono gli unici che ho a disposizione.
Amstaff69
27-11-2007, 22:47
Ho ho l'acquario visibile dai due lati lunghi fra soggiorno a camera da letto.
La profondità (larghezza) è di circa 40...ed è un pasticcio - credimi - fare una rocciata decente....allarga, allarga.... ;-)
Io non lo farei più così
marcoposta
27-11-2007, 23:21
e allora mi sa che devo rinunciare e tornare all'idea del mini reef con una mia vasca più piccola.ma tutti pareri negativi?nessuno mi incoraggia?
Amstaff69
27-11-2007, 23:30
Non è negativo. Io ho fatto così perchè quella era la larghezza delle colonne. Dico solo che è più complicato e limitativo...
l'incoraggiamento sta proprio nel fatto che ti danno il consiglio giusto nel dirti che non è attuabile quel tipo di vasca con quelle misure,già si fa fatica ad allestire un avasca con la profondità di 50cm per quello che vuoi fare ne occorrerebbero almeno 70 di cm....
Poi pero' nessuno ti obbliga a non farlo..... ;-)
con poca profondita' sei costretto a fare una rocciata alta e di conseguenza sparirebbe l'effetto doppia visione...meglio partire da almeno 60 cm ,da' piu' profondita' e nn c'e' bisogno di creare una rocciata alta che ti precluda la visione dell'altro lato.
Non so se mi sono spiegato
e allora mi sa che devo rinunciare e tornare all'idea del mini reef con una mia vasca più piccola.ma tutti pareri negativi?nessuno mi incoraggia?
Con 40cm io sconsiglio anche una vasca "normale", visibile solo sul frontale e con il posteriore "a muro"... sia perchè non la si illumina a modo, sia perchè non la si arreda agevolmente, sia per il movimento, per i coralli che non hanno sufficiente spazio nella crescita, ecc....
Confermo. I 40 sono troppo pochi!
il mio acquario è di 40 centimetri di profondità, e mi sono pentito di non aver ascoltato chi mi diceva di farlo di 50...........è difficile fare una rocciata con 40 centimetri poggiando sulla lastra posteriore, figuriamoci farla senza che poggi su nessuna lastra!!!!! Verrebbe una rocciata da free climbing...........
Amstaff69
01-12-2007, 20:53
il mio acquario è di 40 centimetri di profondità, e mi sono pentito di non aver ascoltato chi mi diceva di farlo di 50...........è difficile fare una rocciata con 40 centimetri poggiando sulla lastra posteriore, figuriamoci farla senza che poggi su nessuna lastra!!!!! Verrebbe una rocciata da free climbing...........
....ne so qualcosa...anche se poi alla fine non mi lamento troppo... #36#
Amstaff69, bè tu ti puoi sbizzarrire di più in lunghezza......... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |