PDA

Visualizza la versione completa : numero pesci

etologo79
27-11-2007, 17:48
salve a tutti sono un neofita .. vorrei un consiglio(se no perchè scrivervi qui :-)) )ho un acquario 80x40x50... con capienza netta 107litri fra 3 settimane inserirò i miei pesci ma quanti?... vi scrivo la mia idea... e poi correggetemi...
2 Trichogaster Trichopterus
11 rasbore heteromorpha
4 pangio kuhilii
5 caridina japonica
1 betta splendens
1 Melanoides turbeculata
ditemi voi se non è troppo affollato come acquario datemi consigli grazie tante

|GIAK|
27-11-2007, 18:41
ciao etologo79, non sono un esperto ma credo che i pesci che vuoi inserire abbiano bisogno di valori di acqua un po diversi... puoi controllare tu stesso http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ ... cmq prima di scegliere i pesci dovremmo guardare i valori dell'acqua che hai in vasca... e poi scegliere se se mettere i pesci in funzione di questa o modificare l'acqua in funzione dei pesci che ti piacciono di più... cmq ripeto credo che sicuramente le rasbore non potranno stare con gli altri pesci che hai scelto... poi non credo ci siano altri problemi...cmq ti ripeto non sono un esperto quindi puoi guardare da te sulle schede del sito che ti ho linkato!! ;-) ;-) ;-) ;-)

Sun
27-11-2007, 18:52
azz! |GIAK|, sante parole :-))

Quoto Quoto! linka e aspetta consigli più autorevoli #36#

Ah! Benvenuto #28 anche se di solito si brinda nello sweet ;-)

|GIAK|
27-11-2007, 18:57
Sun, anche tu qui? che fai ogni tanto ti viene nostalgia dei primi tempi? #23 #23 :-D :-D :-D :-D :-D ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Sun
27-11-2007, 19:14
e solo che ti controllo! #18 #18 #18 ;-)

|GIAK|
27-11-2007, 19:58
Sun, bene... mi fa piacere allora.... cosi non rischio di sbagliare strada... ;-) ;-) ;-) cmq sei arrivato tu... e siamo largamente in OT... come sempre! #23 #23 #23 #23 #19 #19 #19 :-D :-D :-D

etologo79
27-11-2007, 20:03
grazie dei consigli... ma secondo voi se metto un T.lerii e metto il ph a 7,5 invece che a 6.5 come serve alle rasbore... potrebbero condivere tranquillamente insieme senza danni alle rasbore... e se si .. il numero secondo voi (come detto in precedenza) va bene .. non è sovraffolata la vasca ? scusate se insisto ma volevo fare una specie di biotopo... anche se non troppo selettivo.. grazie

|GIAK|
27-11-2007, 20:30
etologo79, ti ripeto che non sono un esperto.. ma se guardi le schede che ti ho linkato sopra ( ho sistemato il link che non si apriva scusate #13 ) e come già sai noterai che le rasbore hanno bisogno valori diversi dagli altri pesci che hai scelto... quindi io ti consiglio di non mettere le rasbore e mettere altri pesci compatibili con i valori d'acqua che hai (che ancora devi postare) altrimenti, se non vuoi proprio rinunciare alle rasbore, dovrai modificare i valori dell'acqua in funzione di quest'ultime e dovrai però rinunciare a tutti quei pesci che hanno bisogno di valori diversi... tu hai chiesto se ci sono rischi...bhe, su questo non ho esperienza me credo che potrebbero vivere o meglio sopravvivere come morire... sicuramente nel migliore dei casi non vivranno a loro agio... altrimenti non avrebbe senso tener conto di questi valori... ma aimè sono molto importanti ed influiscono molto sulle condizioni di vita dei nostri "ospiti"... ed io credo che abbiamo il dovere di offrire loro le miglior condizioni di vita possibili... ;-) ;-) ;-) ;-) cmq come già detto io non sono un esperto anzi.... quindi aspetta pareri più autorevoli ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)