PDA

Visualizza la versione completa : problema legni

etologo79
27-11-2007, 17:35
salve sono un neeofita...vorrei un consiglio da voi ... ho due radici (ada) che dopo averle bollite per 2ore e mezza e sono 4 giorni che sono nell'acquario non vogliono saperne di scendere e continuano a galleggiare..come posso fare ? non ho sassa per legarle e ho provato anche a legarle ad un vetro.. ccon scarsi risultati... secondo la vostra esperienza quanto ancora dovrò aspettare ? e scenderanno entro 3 settimane per l'introduzione dei pesci ? grazie e scusate la lunghezza spero mi aiuterete :-))

Dviniost
27-11-2007, 18:46
Dovevi farle bollire per un altro pò e lasciarle a mollo... cmq 3 giorni son tanti eh, strano che ancora galleggino.... legale in modo provvisario con una qualsiasi pietra (vai in un negozio di acquari e prendine un paio laviche.. non costano niente) e per forza di cose fra un pò non galleggeranno più.

mattidezini
27-11-2007, 18:50
Io non ho mai fatto bollire le radici ada (anzi mi sembra che sia anche sconsigliato)...
Devi solo aspettare sono una rogna per andare a fondo...

etologo79
27-11-2007, 19:52
grazie per i consigli... alla fine dovrò comprare dei sassi anche se non li volevo nell'acquario... se no me li farò scambiare con radici più piccole che entrino bene nelle pentole che ho a casa... forse questo è stato il problema... doverle bollire un lato alla volta.. garzie vi farò sapere ;-)

Marco Conti
28-11-2007, 09:04
io a suo tempo ho utilizzato una bottiglia da mezzo litro di plastica.
La riempi di sabbia, la chiude per bene col suo tappo e la appoggi sopra al legno.
Praticamente atossica, non inquina, non rilascia nitrati e non innalza kh e gh.
Esteticamente fa c....e però devi tenerla dentro solo pochi giorni.