Visualizza la versione completa : Acquario appena comprato acqua torbida
Sono nuovo di questo mondo ho appena comprato un acquario da 120 lt con un sistema di filtraggio BluWave 05 ma ho fatto l'errore di introdurre prima l'acqua e poi la sabbia per il fondo e adesso l'acqua è rimasta un po torbida e bianca che cosa significa? cosa posso fare? grazie a tutti ;-)
Franc0, benvenuto :-))
la sabbia/ghiaia l'hai sciacquata bene sotto l'acqua corrente ? in ogni caso il filtro nel giro di qualche giorno al massimo dovrebbe ripulire il tutto :-)
la ghiaia l'ho lavata abbastanza bene! avevo ghiaia in tutta casa :-)) ! mi hanno consigliato anche di cambiare un 20 di lt acqua e per 4 o 5 giorni immettere pastiglie di bactozym della tetra acqua è giusto ??grazie
Una volta che hai riempito la vasca non devi più fare cambi finchè non sei giunto alla maturazione del filtro altrimenti continui ad allungare i tempi...
il bactozym non l'ho mai usato ma quoto milly, credo sia solo il caso di dar tempo al filtro di eliminare il "pulviscolo"... #36#
ciao ,
anche io ho un 120 litri con il bluwave 05.
All'inizio avevo l'acqua molto torbida , ma dopo una settimana circa e' andato tutto a posto.
ora giorno dopo giorno sto vedendo che migliora.
Saluti.
Franc0, facci sapere com'è la situazione tra qualche giorno :-)
buon giorno a tutti come va? la mia acqua sta migliorando e sto continuando anche con le pastiglie di bactozym! grazie ancora
ho usato bactozym e ti posso dire, visto il prezzo e la qualità, di passare a Askoll Cycle Superfast (molto megli come bioattivatore in quanto introduci batteri vivi e non disidratati).
grazie! del consiglio iksyos
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |