Visualizza la versione completa : arresto schiumazione
gesualdop
27-11-2007, 11:10
quando alimento i coralli, per evitare che il mio "potente" skimmer (deltec mc 600) mi schiumi tutto quello che somministro, cosa devo fare ?
ho provato a ridurre il flusso d'aria al minimo ma spesso schiuma lo stesso.
inoltre vorrei evitare di spegnerlo.
ho letto da qualche parte che esistono delle sostanze che inibiscono la schiumazione, da somministrare subito prima di nutrire.
potete aiutarmi ?
andreaross
27-11-2007, 12:14
gesualdop, io lo spengo per 1 ora e non ho problemi ....
C'è c'è..non mi ricordo mai il nome!!! #23
tra l'altro devo prenderlo anche io..
Il pappone ad esempio lo dò poco prima dello spegnimento delle luci..o sbicchiero tutta notte o devo puntare la sveglia per riaccendere lo skimmer..e non mi sembra il caso ;-)..lo dovevo prendere per quello..
gesualdop, togli il bicchiere ;-)
gesualdop
27-11-2007, 14:08
Perry, quando ti ricordi fammi sapere. #24
grazie
gesualdop
27-11-2007, 14:09
robbax, non posso togliere il bicchiere perchè lo skimmer è esterno
ecco gesualdop,
noi 2 ci siamo capiti :-D
altro che togliere il bicchiere ecc!! :-D
Chiederò per la decima volta a Matteo (algranati) che lo sà..poi è meglio che me lo scrivo ;-)
gesualdop
27-11-2007, 15:48
Eskim ;-)
#12 e dove si trova ??? #12
gesualdop
27-11-2007, 15:49
è un farmaco ???????
gesualdop, si che puoi...lo ho anche io e sbicchiero quando nutro i coralli! e poi tutti gli skimmer hanno un bicchiere estraibile...se no come faresti a lavarlo? ;-)
scusate!?! mi intrometto... come al solito cado dalle nuvole #12 #12
ma io nè spengo ne tolgo il bicchiere?!?!? quindi fino ad oggi ciò che ho dato se l'ha pappato lo skimmer??
preve84, magari non tutto ma una buona percentuale si!
bentornata!che fine avevi fatto? :-D
robbax, bene! che bella notizia! -04
P.S.
sono impegnata a tarare il mio conduttivimetro #19
Il discorso è voler inibire la schiumazione solo per alcune ore. Io, ad esempio, vorrei evitare di sbicchierare tutta notte (come faccio ora..lo sapevo che si poteva sbicchierare ;-) ) ma fermare solo la schiumazione per alcune ore, evitando di fermarlo ;-)
Il bicchiere cmq si può togliere per forza..ma credo intendesse che non può sbicchierare cmq essendo esterno ;-)
ma io nè spengo ne tolgo il bicchiere?!?!? quindi fino ad oggi ciò che ho dato se l'ha pappato lo skimmer??
Dipende cosa intendi..se devi fermare ogni volta che dai qualsiasi tipo di alimento, allora lo skimmer sarebbe sempre spento!
A volte è meglio sbicchierare o inibire, a volte no ;-)
Mai spegnerlo cmq..
Perry, intendo quando do lo zooplex e il marine deluxe... ma bisognerebbe sbicchierare anche quando si integrano gli altri elementi?
più o meno per quante ore dovrei tenere lo skimmer senza bicchiere?
preve84,
neanche quando dai lo zooplex, marine deluxe ecc.. ;-)
Io alimento tutte le sere..dovrei sempre sbicchierare..Sinceramente te lo sconsiglio vivamente..
Perry, capito! allora quando è veramente necessario togliere il bicchiere?
Personalmente sbicchiero solo quando dò il pappone..e per la mia gestione reputo necessario farlo solo in questo caso..
Il reefbooster la inibisce automaticamente per alcune ore, quando doso phyto zoo ecc ecc a mio parere non è il caso (anche se credo la teoria dica sia meglio farlo..personalmente non conosco nessuno che lo faccia), quando dosi elementi è inutile..
V.Liguori
28-11-2007, 10:25
Quoto lo sbicchieramento :-D :-D
gesualdop
28-11-2007, 18:12
Il discorso è voler inibire la schiumazione solo per alcune ore. Io, ad esempio, vorrei evitare di sbicchierare tutta notte (come faccio ora..lo sapevo che si poteva sbicchierare ;-) ) ma fermare solo la schiumazione per alcune ore, evitando di fermarlo ;-)
Il bicchiere cmq si può togliere per forza..ma credo intendesse che non può sbicchierare cmq essendo esterno ;-)
#70 infatti #70
gesualdop
28-11-2007, 18:14
Perry,
dove si compra l'Eskim ... #12
gesualdop,
mi dicono farmacia..io non l' ho ancora preso, se lo trovi confermamelo! :-))
gesualdop
29-11-2007, 17:44
Perry,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |