Visualizza la versione completa : Pesci pulitori: domande? [niubbo!]
ciao a tutti.
come da oggetto parto con le domande..._
- quando si posso mettere in vasca i pesci pulitori? dopo il primo mese di funzionamento senza pesci?
- questo tipo di pesci è indispensabile in un acquario?
- mi sembra di aver capito che esistono quelli da fondo e quelli da vetro... mi date qualche nome di quest'ultimi?
come sempre, un grazie spettacolare a questo forum!
flagg,
1) vale lo stesso discorso degli altri pesci, cioè dopo la maturazione del filtro
2) no non è indispensabile
3) ce ne sono tanti ....
devi darci tutte le informazioni sulla vasca e i valori dell'acqua (o per lo meno sapere se hai usato solo acqua di rubinetto) dopo possiamo essere più precisi ;-)
devi darci tutte le informazioni sulla vasca e i valori dell'acqua (o per lo meno sapere se hai usato solo acqua di rubinetto) dopo possiamo essere più precisi ;-)
Milly, ancora la vasca non esiste, visto che sto valutando l'acquisto.
comunque grazie per le info per ora.
ciao.
Paolo Piccinelli
27-11-2007, 12:04
flagg, almeno dicci su quale dimensione sei orientato e, se lo sai già, quale sarà la specie "protagonista" della vasca. :-)
flagg, almeno dicci su quale dimensione sei orientato e, se lo sai già, quale sarà la specie "protagonista" della vasca. :-)
mah, sono fortemente attratto dal tenerif Stilus da 85 litri. per quanto riguarda gli ospiti che metterò sono ancora piuttosto indeciso, ma mi piacciono molto i Black Molly, i Guppy, i Betta, i Neon (ma non sono se ci stanno bene con gli altri...) e i mitici Belantiocheilus melanopterus (squaletto!).
Paolo Piccinelli
27-11-2007, 12:24
bene molly e guppy... in 85 litri niente squaletti.
neon e betta sono incompatibili rispettivamente per valori acqua e aggressività nei confronti dei guppy.
Insieme a molly e guppy io metterei una decina di caridina japonica per il fondo... in alternativa, se vuoi, anche 4-5 corydoras paleatus :-))
bene molly e guppy... in 85 litri niente squaletti.
neon e betta sono incompatibili rispettivamente per valori acqua e aggressività nei confronti dei guppy.
Insieme a molly e guppy io metterei una decina di caridina japonica per il fondo... in alternativa, se vuoi, anche 4-5 corydoras paleatus :-))
bene, anche se manca ancora tanto al mio inserimento dei pesciolini...
quanti molly e quanti guppy in 85 litri?
quanti maschi e quante femmine?
Paolo Piccinelli
27-11-2007, 12:49
io farei 2 maschi e 4 femmine per tipo... poi a moltiplicarsi ci pensano loro!!! #36# #36#
wallace79
27-11-2007, 14:10
io farei 2 maschi e 4 femmine per tipo... poi a moltiplicarsi ci pensano loro!!! #36# #36#
soprattutto i guppy! :-D
con due maschi e sei femmine in poco tempo mi sono ritrovato 55 adulti ed un numero imprecisato di avannotti! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |