PDA

Visualizza la versione completa : Neoprene sotto la vasca?

Rive Gauche
27-11-2007, 10:24
Ciao,
secondo voi sarebbe una buona idea inserire un foglio di neoprene tra il mobile di supporto e l'acquario? E se si, di quale spessore? 2 3 4 o 5 mm?
Ed inoltre, avendo il muro dietro alla vasca di colore bianco, pensate sia meglio ai fini estetici applicare uno sfondo di colore blu o nero?
Grazie. ;-)
Rive Gauche

Perry
27-11-2007, 10:27
Rive Gauche,
lo abbiamo in tanto il neoprene ;-) Io ho un folgio, se nn sbaglio a ricordare, di 5 mm.
Indubbiamente sono a favore di uno sfondo blu..

mikelez
27-11-2007, 10:28
Per il marino blu di sicuro!!!!

Acqua dolce meglio nerooo #36#

barbapa
27-11-2007, 10:29
Pienamente d'accordo con Mikele x il blu! ;-)

Rive Gauche
27-11-2007, 10:47
Ok, allora corro a comprare il neoprene!!!
Per quanto riguarda lo sfondo, sapete dirmi come funziona? Ovvero, è adesivo e devo appiccicarlo al vetro posteriore, oppure lo attacco al muro, oppure........ #24

mr.blus
27-11-2007, 10:51
Rive Gauche, quoto Perry, e lo sfondo va attaccato al vetro dietro.... io ho messo dei pezzetti di biadesivo sottile..... ;-)

Perry
27-11-2007, 10:55
Rive Gauche,
vai in un centro brico e prendi quello adesivo..togli la pellicola, lo bagni e lo applichi sul vetro..lo posizioni (all'inizio "scivola" quindi fai tutti gli aggiustamenti che vuoi), poi prendi anche una semplice squadretta di plastica, e dal centro "di taglio" vai verso l'esterno, togliendo così sia l'acqua che eventuali bolle. Tieni pronto uno straccio od una pezza perchè, nn sembra, ma di acqua ne esce tantina..
Risultato garantito ;-)

gioacchino72
27-11-2007, 11:12
Puoi anche prendere un tappetino da fitness io ho quello tra mobile e vasca ne ho messo uno anche in sump sotto la vasca

Rive Gauche
27-11-2007, 12:09
Rieccomi... torno ora dal negozio (proprio sotto al mio ufficio... :-D )
Ho comprato un foglio di neoprene spesso 5 mm ed un buon taglierino. Questa sera mi consegneranno l'acquario, e provvederò a posizionarlo tra la vasca ed il mobile.
Ottimo il suggerimento di Perry, per quanto riguarda lo sfondo blu... #25
Grazie ragazzi.... sempre pronti, e con mille ottime idee... #25 #25 #25
Rive Gauche