PDA

Visualizza la versione completa : Acquario Juwel

Calamar
27-11-2007, 10:20
Non so se questa sia la sezione giusta, comunque vorrei segnalare un fatto relativo al mio acquario Juwel Rio 300.
Ho comprato la vasca nel febbraio scorso e da allora ho notato uno "spanciamento" di circa 3 mm (vetro frontale e retro). Ho pensato di scrivere una e.mail sia al mio venditore italiano che è petingros.it sia al produttore tedesco (Juwel).

Sono rimasto particolarmente colpito dalla velocità con cui Juwel mi ha risposto e anche rassicurato. Dopo poche ore dalla mia e.mail mi è arrivata al loro risposta, che è stata la seguente:

Dear Marco,

Thank you very much for your email.

Bending is determined by material (injection molding frame) and the production process. It is absolutely safe. Like German Industrial Standards a little extension* is accepted by producing injection molding frames.

*For example: for an aquarium of 100 cm width is it app. 3-5 mm (every front and back).

Kind regards,

JUWEL Aquarium GmbH & Co. KG
SERVICE
Birgit Fischer

Karl-Göx-Straße 1
27356 Rotenburg/ Wümme
Phone +49 4261 93 79 11
Fax +49 4261 93 79 90
mailto: service@juwel-aquarium.de[i]

Al contrario sono ancora in attesa del venditore italiano, sebbene debba dire che sono molto soddisfatto dei rapporti avuti con petingros.it prima e durante la vendita. Evidentemente più carente il post vendita.[/b]

Calamar
27-11-2007, 11:22
Devo ora ricredermi sul venditore italiano che mi ha or ora scritto e rassicurato anch'esso. :
Ciao Marco, su un acquario grande come il tuo di 120 cm di larghezza uno
spanciamento di circa 3mm direi che è abbastanza normale visto la forte
pressione dei 300 lt d'acqua, per la barra "tirante" bastano quelle in
dotazione di serie, abbiamo venduto decine e decine di acquari della juwel
in questi anni e non si è mai riscontrato alcun tipo di problema riguardo
alla siliconatura o tenuta delle loro vasche, l'azienda juwel è molto
scrupolosa in fatto di affidabilità e qualità dei loro prodotti ed per
questo noi siamo molto fiduciosi e sereni con i loro prodotti, quindi direi
di stare tranquilli per la leggera spanciatura che inevitabilmente in tutti
gli acquari di grosse dimensioni si creano, poi ovviamente in questo mondo
tutto può accadere! a volte volte anche l'impossibile! comunque stai
tranquillo che non ci sono problemi, inoltre tutti gli acquari distribuiti
da aziende serie compresa la juwel vengono testati prima della vendita sulla
tenuta degli stessi con pressioni molto superiori a quelle che realmente
dovranno sopportare quando la vasca è piena d'acqua. Ciao a presto,
Gianluca.

TuKo
27-11-2007, 12:00
Sposto in saper comprare.

Paolo bitta
27-11-2007, 19:20
anche il rio 180 che avevo spanciava,, ho appena comprato il rio 300, quello nuovo con t5 ed ha 2 tiranti, mentre il mod vecchio se non sbaglio ne aveva solo 1, comunque non spancia di 1 mm :-))

Calamar
27-11-2007, 20:26
anche il rio 180 che avevo spanciava,, ho appena comprato il rio 300, quello nuovo con t5 ed ha 2 tiranti, mentre il mod vecchio se non sbaglio ne aveva solo 1, comunque non spancia di 1 mm :-))
Anche il mio ha due tiranti. In ogni caso i due messaggi (soprattuto quello juwel) mi sembrano rassicuranti.
Da quanto tempo hai il nuovo acquario?

Paolo bitta
28-11-2007, 19:41
pochi giorni

Calamar
29-11-2007, 10:44
Il mio è modello nuovo (con mobile marrone scuro, il tipo nuovo) con due tiranti ma con lampade t8

Paolo bitta
29-11-2007, 20:46
anche il mio è il mogano...però modello nuovo con i t5. i nuovi rio hanno la sigla hight lite. il tuo probabilmente è della versione precedente, il colore non significa che è il mod nuovo, perchè il mogano è già da parecchio che è in vendita con i t8
L unica differenza credo sia appunto solo nell illuminazione.