Entra

Visualizza la versione completa : consigli sul mio primo marino

Paolomis
27-11-2007, 02:03
ciao a tutti..sto riattivando il mio vecchio vogue da 120 lt per avere un piccolo acquario di barriera. Premetto che sono assolutamente neofita in materia e mi segue un mio amico da sempre appassionato. Per prima cosa ho cambiato le pompa e poi aggiunto quella di movimento. Poi ho messo 4 neon t5 3bianchi e 1 blu. Poi ho aggiunto nel filtro cannolichi ,conchiglie spezzate e la lana. Fatto girare per una settimana poi ho aggiunto la corallina e i primi 3 kg di roccia viva...ho fatto girare un mese eaggiungendo settimanalmente batteri per avviare i filtri. I valori si sono stabilizzati e oggi ho aggiunto altri 4 kg di roccia... Vorrei arrivare a 25 kg di pietre e poi a fine dicembre iniziare il popolamento. Mi chiedevo se fin ora ho fatto bene e poi capire qualcosa in merito agli schumatoi . Il mio amico mi suggerisce di usare solo un demitratore ma molti di voi usano solo schiumatoi...potreste darmi qualche dritta e suggerìrmi qualche prodotto. Grazie a tutti. Scusate errori di grammatica ma scrivo dal mio cell. A presto

barbapa
27-11-2007, 08:18
Ciao. Io ti consiglierei di leggere prima di tutto un libro, tipo l'ABC dell'acquario marino di barriera di Rovero, da lì vedrai l'importanza dello schiumatoio e capirari meglio il discorso del filtro (che toglierei subito).

FIAT600
27-11-2007, 08:21
Paolomis, stai iniziando un'avventura bellissima ma che vuole enorme pasienza...per prima cosa ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" in alto. li se inserisci paroline chiave ti viene tutto ma tutto ciò che ti serve per iniziare la tua avventura.