PDA

Visualizza la versione completa : PROBLEMA FILAMENTOSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sharkfree
27-11-2007, 01:09
:-( :-( :-( Ciao a tutti...........

Le mi piante, specificate nel profilo, crescono abbastanza bene, l'unico problemino č che mi si riempiono di filamentose, quale puņ essere la causa e come posso ovviare?

Ho un substrato del quale non ricordo il nome č perņ formato da piccole pietre bianche e porose, fertilizzo 2 volte a settimana con il fertilizzante liquido della Sera.

:-( :-( :-( :-( :-(

Ringrazio anticipatamente per l'interessamento.....

Paolo Piccinelli
27-11-2007, 11:23
sposto in alghe ;-)

...metti una foto e specifica tipo di fondo, fertilizzazione e popolazione. :-))

Sharkfree
28-11-2007, 00:06
#07 #07 specifico che per filamentose intendo i filamenti di radici che si formano in corrispondenza delle talee #07 #07

Paolo Piccinelli
28-11-2007, 18:02
si chiamano radici aeree -28d# -28d#

...compaiono quando la pianta non trova nel fondo o non riesce ad assorbire tramite le foglie abbastanza nutrienti.

Inserisci una pastiglia nel fondo tra le radici, oppure aumenta la fertilizzazione liquida.

ri-sposto in piante...

Dviniost
28-11-2007, 19:49
Succede che le piante a stelo spesso mettano radici aeree... non č niente di preoccupante, spesso un leggero incremento nella fertilizzazione risolve il problema come ha detto il collega Paolo Piccinelli. :-))
Se esteticamente non ti piacciono puoi anche tagliarle tanto non danneggi in nessun modo la pianta.

Visto perņ che l'argomento č stato trattato varie volte chiudo questo topic. ;-)