PDA

Visualizza la versione completa : Caulastrea che non si apre

volpe81
26-11-2007, 22:58
Ciao a tutti!

Ragazzi problema mica piccolo:ho la mia caulastrea che ormai da 1 mese e mezzo di giorno non si apre mentre di notte estrofette normalmente i polipetti.
Ha iniziato a fare cosi da quando ho sbagliato un dosaggio di magnesio ma adesso che è tornato nella norma non riesco a farla reprendere.
L'altro pezzetto che go in vasca come tutto il resto sta bene,le analisi fatte con lo spettrofotometro erano ok.
La nutro anche con pezzetti di artemia ma #07 e sembra deperire.
E' stata sempre li nella stessa posizione ed è sempre stata rigogliosa,aforse anche troppo ma adesso non #07

Cosa può essere? cosa posso fare?

fappio
27-11-2007, 00:14
volpe81, i polipi li estrofette solo di notte ...nutri solo con artemia , ii resto con cosa lo nutri ?

volpe81
27-11-2007, 14:55
Il resto nutro con un po di CoralWeek e coral day della X-acqua;ovviamente in dose molto minori rispetto quello indicato nella confezione e un po di coral grow.
Ma il resto sembra godere id ottima salute...

fappio
27-11-2007, 16:39
volpe81, hai una foto ?

volpe81
27-11-2007, 20:28
No non la macchina digitale:la mia tecnologia si ferma alla chiavetta usb da 256M :-D
Xò è da 3 giorni che la nutro direttamente con artemia e oggi è aperta #36#
La stò guardando anche adesso: non è proprio come ai vecchi tempi ma decisamente meglio .
Dici di continuare a somministrare artemia direttamente ai polipi alla notte i modo da farle fare una bella mangiatina?

fappio
28-11-2007, 10:37
volpe81, se vedi miglioramento continua cosi , anche se i classici cibi liquidi , dosati in giornalmente nella dose giusta , sono sufficienti