PDA

Visualizza la versione completa : Atteggiamento periodico della mia Ancistrussina

Arenile
26-11-2007, 22:01
In determinati momenti, che significato ha l'aver la pinna dorsale e la codina ritratte la mia Ancistrussina? A volte, la sua codina è appuntita :-( . Però, in altri momenti il suo comportamento rientra nella norma :-) . Forse si tratta di momentanei disagi dovuti a qualcosa che non le quadra come vorrebbe? Spero che la poverina possa al più presto trovarsi a proprio agio :-) .

Pleco4ever
26-11-2007, 22:51
Non ho capito niente...prova a riformulare

balabam
26-11-2007, 23:17
bè non è che stanno sempre a pinne spiegate...

Arenile
27-11-2007, 21:56
Mi spiego meglio. A volte le capita di restringere sia la pinna dorsale, che la codina, assumendo, quest'ultima, una forma a punta, oltre ad essere anche scolorita. Però le condizioni generali sono buone. Mangia, anche se gli altri coinquilini glielo afferrano come se niente fosse, ma lei è generosa, tenendosene stretta a sé una parte quanto le basta :-) , è vispa ed ultimamente esce con le branchie fuori dall'acqua per qualche secondo per accumulare ossigeno, in quanto, una volta diminuita la temperatura, l'ho tolto ed al suo posto ho immerso il riscaldatore. Precedentemente, invece, stava vicino all'ossigeno per accumulare aria, ovviamente in modo più prolungato essendo in acqua.

Ciao

Arenile
27-11-2007, 21:59
Per scolorita, intendo il suo corpo intero.

balabam
27-11-2007, 22:16
ultimamente esce con le branchie fuori dall'acqua per qualche secondo per accumulare ossigeno

no. Per mangiare le alghette fino a dove riesce ad arrivare... ;-)

Comunque sia è normale che la livrea in certi momenti risulti sbiadita. E' una cosa legata allo "stato d'animo" del pesce in un certo momento... Se non ha sintomi particolari, sia questo che le pinne non sempre tese sono cose del tutto naturali per un ancistrus...

Arenile
28-11-2007, 22:17
Però perché i ciuffetti di alghe formatisi sulla ghiaia non li mangia? Forse per il motivo di essere ad uno stato avanzato e non iniziale della loro crescita?
Grazie.

Ciao

balabam
28-11-2007, 23:08
il fatto che siano pesci "pulitori" di alghe è solo una credenza. In realtà non le mangiano molto... molte specie non le toccano nemmeno...