Entra

Visualizza la versione completa : quale possibile causa di morte?

GioLeo
26-11-2007, 19:58
salve raga,
mi č morto l'ennesimo cardinale e stavolta non perkč si sia incastrato nel filtro.
L'ho trovato sul fondo con la pancia enorme ed era ricoperto di squame trasparenti. quale potrebbe essere la causa? come devo comportarmi? cosa devo controllare?
vi posto una foto vedete se si capisce qualcosa

filippo66
26-11-2007, 22:11
comincia col ricontrollare tutti i valori dell'acqua. Da quanto tempo gira la vasca e quando hai inserito i pesci? Come e riempito il filtro?

GioLeo
26-11-2007, 22:15
tutti i valori sono uguali al mio profilo li ho controllati! la vasca gira da settembre e i pesci li ho messi dopo un mese con la distanza di una settimana circa l'uno dall altro per specie! il filtro č cannolicchi,lana verde dell'askoll e per ultimo dell'ovatta consigliatami perkč avevo l'acqua giallina!

filippo66
26-11-2007, 22:57
Gli altri inquilini mostrano segni o comportamenti strani?
Se come dici i valori sono tutti ok potrebbe essere qualche malattia #24

GioLeo
26-11-2007, 23:01
si a mio parere sono tranquilli e non hanno nessun segno..... poi non so!
appunto di fatti ho kiesto perkč se č una qualke malattia mi preoccupo per gli altri!
possono morire per il troppo mangiare?
vi č mai capitato ke un pesce muore senza motivo apparente anke se non si ha nessun disquilibrio e gli altri inquilini stanno bene?

filippo66
26-11-2007, 23:06
L'eccesso di cibo e una delle cause principali di morte per i pesci.
Detto questo e possibile che un pesce muoia per malattia senza infettare gli altri inquilini. Anche se nella maggio parte dei casi una malattia si diffonde facilmente in acquario. Dipende di cosa si tratta

GioLeo
26-11-2007, 23:27
considerando che l'ultima volta ha mangiato ieri sera verso le 10 e mezza e io l'ho ritrovato morto solo oggi pomeriggio posso prendere in considerazione il fatto che abbia maggiato troppo?
quindi se una malattia si diffonde presto dovrei giŕ vedere comportamenti strani negli altri??
no perkč altrimenti non ho scampo e mi moriranno tutti visto sembrano tranquilli non hanno nulla e invece potrebbero morire da un momento all altro!

milly
27-11-2007, 09:27
GioLeo, sposto in malattie ;-)

crilů
27-11-2007, 11:58
Sembrerebbe ascite dalla foto, fai un cambio sostanzioso d'acqua. Non č trasmissibile, perň tieni d'occhio gli altri pesci e poco cibo mi raccomando!!
Ciao