PDA

Visualizza la versione completa : DOLCIFILI 1 APPELLO


ALGRANATI
26-11-2007, 19:40
Dolciofili, volevo rendervi partecipi di cosa si stà organizzando nel salato.
capisco che del libro non ve ne freghi nulla,ma magari c'è qualche volenteroso che ha voglia di fare 1 donazione a LA CARAMELLA BUONA.

stiamo raccogliendo i soldini x poi fare 1 donazione cumulativa.


vedete voi..........
se avete voglia di vedere cosa stà succedendo leggete il topic.
ciao ciao

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1635412#1635412

mario86
26-11-2007, 21:41
Algranati avete fatto dei topics lunghissimi.

mi faresti gentilmente un riassunto dei dettagli....

grazie e complimenti per l'iniziativa

|GIAK|
26-11-2007, 21:41
ok..ho letto il topic e preso atto del movimento pro caramella buona... ma il libro di che parla? non l'ho mica capito! :-D :-D cmq cerco di organizzarmi per la donazione ma prima vedo di fare una ricognizione tra gli amici e vediamo che ne esce ok? ;-) ;-)

ALGRANATI
26-11-2007, 23:42
si scusate avete ragione.

tra 1 decina di utenti del forum , abbiamo tradotto 1 libretto sulla riproduzione di gamberi Lysmata wurdemanni.

io ho provveduto ad impaginarlo, rilegarlo.
adesso a chi fà 1 donazione gli mando il libro spese incluse.......leregalo io.

quando avremo raccolto tutti i soldi, farò 1 versamento cumulativo :-))

CarloFelice
27-11-2007, 00:41
avete avuto una splendida idea!!!

sarebbe da fare anche qua da noi visto che la più importante letteratura è in lingue straniere #07

mario86
27-11-2007, 13:20
si scusate avete ragione.

tra 1 decina di utenti del forum , abbiamo tradotto 1 libretto sulla riproduzione di gamberi Lysmata wurdemanni.

io ho provveduto ad impaginarlo, rilegarlo.
adesso a chi fà 1 donazione gli mando il libro spese incluse.......leregalo io.

quando avremo raccolto tutti i soldi, farò 1 versamento cumulativo :-))

2 cose ti chiedo, magari le metti nel primo messaggio così lo leggono tutti

a prescindere dal versamento, vorrei sapere qual'è il costo del libro, almeno da far recuperare le spese di questo

seconda questione: metodo di pagamento

grazie

Mario

ALGRANATI
27-11-2007, 19:07
mario86, il libro l'ho comprato in america al costo di 15 euro + la spedizione ( mi sembra ).

è stato tradotto, impaginato, stampato e spedito presso di voi.


il metodo di pagamento è sulla mia poste pay .........se non vi fidate ........decidete voi come fare :-)) ;-)

Ladyswan
28-11-2007, 14:55
mario86, il libro l'ho comprato in america al costo di 15 euro + la spedizione ( mi sembra ).

è stato tradotto, impaginato, stampato e spedito presso di voi.


il metodo di pagamento è sulla mia poste pay .........se non vi fidate ........decidete voi come fare :-)) ;-)

credo che mario intendesse qual'è il costo per voi, nel senso, quanto costa a voi stampa impaginazioe e spedizione :-))

ALGRANATI
28-11-2007, 18:34
ladyswan, di questo non preoccupatevi.......quello fà parte della mia donazione particolare :-)) ;-)

marco87
29-11-2007, 00:04
non voglio essere polemico, ma si può fare di tradurre e ristampare un libro? :-)

Ladyswan
29-11-2007, 00:41
per i copyright intendi? guarda, anche noi in uni abbiamo tradotto un intero libro di odontoiatria conservativa, poi ce lo siamo stampati per noi. credo che se viene fatto per uso personale non ci siano problemi. questo lo si puo far passare per uso personale... tanto piu che non è fatto per guadagnarci soldi o altro, ci manca pure che ci si mette a fare le menate per ste cose...

marco87
29-11-2007, 13:16
si per il copyright...io credo non si possa, neanche come fate voi che non lo rivendete ma semplicemente vi scambiate lo copie..almeno mi sembra di capire così da quel che c'è scritto sui libri...
comunque chissene frega era solo per curiosità...

mario86
05-12-2007, 12:03
il libro mi è appena arrivato, complimenti ancora per l'iniziativa ;-)

ALGRANATI
05-12-2007, 16:01
Ragazzi vi posto la lista dei partecipanti a questa raccolta :-)) ;-)


Luciafer..................................spedito. ...........DONATI 25 EURO
PFFT.......................................spedito
NIKO......................................dato.... ...........DONATI 25 EURO
Sjoplin....................................spedito
Daniele.t.................................spedito
ALE_NARS...............................spedito
VINCENZO LIGUORI.................spedito
ABRACADABRA........................spedito
Bibarassa................................spedito
UGIO......................................spedito. ............DONATI 25 EURO
helik.......................................spedit o.............DONATI 25 EURO
fabio.pa..................................spedito. ............DONATI 30 EURO
podon.....................................spedito
zano x 2................................ spedito.............DONATI 30 EURO
thecorsoguy............................spedito.... .........DONATI 30 EURO
slimmazzo..............................spedito
conspy...................................spedito
fili..........................................sped ito..............DONATI 25 EURO
igorbolo..................................spedito
Sebyrof..................................spedito.. ............DONATI 25 EURO
mbenassi................................spedito... ...........DONATI 50 EURO
DEMA.....................................consegnat o........DONATI 20 EURO
AGENTE25..............................spedito..... .........DONATI 20 EURO
MARINO78..............................consegnato. ......DONATI 50 EURO
MILLY.....................................spedito. .............DONATI 20 EURO
TRIGLAUCO............................spedito...... ........ DONATI 20 EURO
Nightrider...............................spedito.. ............ DONATI 25 EURO
IK2VOV..................................consegnato .........DONATI 25 EURO
GIAN2005..........................non vuole il libro.......DONATI 20 EURO
ASVANIO................................spedito.... ...........DONATI 20 EURO
MARIOBROS............................spedito...... .........DONATI 30 EURO così impari
TADDEIP................................spedito.... ............DONATI 25 EURO
ECARFORA.............................spedito...... ..........DONATI 25 EURO
Rive Gauche............................spedito......... ......DONATI 50 EURO
redcherry................................spedito
MARIO86.................................spedito... ...........DONATI 25 EURO
LORENZO VIGANO'...................consegnato.........DONAT I 30 EURO
RAMA......................................spedito. ..............DONATI 30 EURO

mario86
06-12-2007, 15:13
c'è poca partecipazione da parte dei "dolcifili" e non penso c'entri molto con il fatto che il tema del libro riguardi il salato dato che il fine non è avere il libro quanto invece partecipare concretamente a qualcosa di buono ed utile per chi ha bisogno, sopratutto perchè partecipare a questa cosa corrisponde ad un relativo risparmio per noi...

forse che sia più interessare cazzeggiare da mattina a sera in sweet bar ignorando queste iniziative che finiscono in seconda pagina in meno di 48 ore?

mariobros
06-12-2007, 15:34
mario86, mi fa piacere che ti prendi a cuore il problema, ma da noi è nato per gioco, poi pian piano, grazie a matteo, dal semplice scherzo si è trasformato in qualcosa di più serio; pensa che all'inizio il libro doveva essere spedito solo a chi aveva contribuito alla traduzione, il resto degli interessati avrebbe dovuto fare la donazione, alla fine quasi tutti abbiamo fatto la donazione. il particolare è che la donazione è spontanea, quindi libera da ogni vincolo, se qualcuno non vuole partecipare non è da condannare, fossi in te non mi rovinerei il fegato se uno preferisce spendere 10€ in qualcosa di diverso ;-)

AcquaPazza
06-12-2007, 15:36
Non credo si tratti di un non interessamento da parte dei dolciofili..
Molto probabilmente qualcuno ha partecipato, ma in maniera privata con Algranati..
Solitamente quando uno fà beneficenza lo fà in silenzio.. senza farlo sapere ai 4 venti..

Oppure è solo un momento (credo per tutti, me inclucsa) economicamente difficile...
Per quanto riguarda il libro, bhe..se uno lo vuole lo prende..altrimenti dona quel che vuole e rinuncia al libro..


forse che sia più interessare cazzeggiare da mattina a sera in sweet bar ignorando queste iniziative che finiscono in seconda pagina in meno di 48 ore?


Credo che prima di esprimere determinati pareri, bisognerebbe rifletterci su..

Ps: è un'iniziativa meravigliosa, ma come ho detto sopra, al momento non sono in grado di poter donare qualcosa.. (avete presente il portafoglio di Paperino!?ecco..) ..quindi scusatemi per la mia non partecipazione (che non vuol dire.. non essere interessati!)

mario86
06-12-2007, 15:36
Ps: è un'iniziativa meravigliosa, ma come ho detto sopra, al momento non sono in grado di poter donare qualcosa.. (avete presente il portafoglio di Paperino!?ecco..) ..quindi scusatemi per la mia non partecipazione (che non vuol dire.. non essere interessati!)

è stata solo una constatazione generale che non voleva condannare nessuno
sta di fatto che l'altro ieri ho dovuto cercare il topic in seconda pagina...tutto qui

mario86, mi fa piacere che ti prendi a cuore il problema, ma da noi è nato per gioco, poi pian piano, grazie a matteo, dal semplice scherzo si è trasformato in qualcosa di più serio; pensa che all'inizio il libro doveva essere spedito solo a chi aveva contribuito alla traduzione, il resto degli interessati avrebbe dovuto fare la donazione, alla fine quasi tutti abbiamo fatto la donazione. il particolare è che la donazione è spontanea, quindi libera da ogni vincolo, se qualcuno non vuole partecipare non è da condannare, fossi in te non mi rovinerei il fegato se uno preferisce spendere 10€ in qualcosa di diverso ;-)

non è il fatto di mangiarsi il fegato ma semplicememnte dare il peso giusto ad ogni cosa, non è per il contributo, è proprio l'interesse, la curiosità alla proposta che manca

The Wizard
08-12-2007, 14:06
non è il fatto di mangiarsi il fegato ma semplicememnte dare il peso giusto ad ogni cosa, non è per il contributo, è proprio l'interesse, la curiosità alla proposta che manca



mario86, per cortesia non generalizziamo ok? ;-)

Il fatto che tu abbia fatto una donazione è ammirevole, ma vantartene, facendo notare che il topic è scivolato il 2a pagina sminuisce in un sol colpo il tuo gesto.

Pleco4ever
08-12-2007, 18:09
L' ultima cosa che mi è venuta in mente leggendo il messagio di mario86 è quella che lui se la volesse tirare del fatto di aver effettuato la donazione.

averidan
08-12-2007, 18:52
Infatti, mario86 non è certo quel tipo di persona, anzi!
E' sicuramente più il tipo che magari con toni un pò accesi cerca di scrollarti dalla tua apatia... Peraltro ha ragionissima, è vero che siamo sempre tutti un pò pigri in queste cose...
Anche io, lo ammetto, ancora non ho avuto tempo (meglio dire: non l'ho cercato!) per leggere l'altro topic e magari fare la donazione...
Prometto che rimedierò!