Visualizza la versione completa : Discus tosto!
Mariuz81
26-11-2007, 19:05
Ho una curiosita da chiedervi... nella mia vasca da 180lt netti ho inserito 2 pigeon di 6cm con 5 cory, poi mi hanno regalato uno da 7cm(che presto daro via) e io dopo che i due pigeon sono cresciuti verso gli 8-9cm ho preso 1 malboro 6cm e ieri 2 blu cobalto sugli 8cm in totale 6 discus. Ma quando saranno piu grandi ne terro 4....1 dei 2 pigeon si è sempre fatto rispettare sia dal suo compagno di inserimento che dagli altri inseriti nel tempo quando è ora di mangiare vuole farlo per primo e rincorre tutti facendoli nascondere...puo essere un individuo da togliere oppure e normale? puo essere troppo stessante per i suoi compagni questo atteggiamento?
Così hai 20 litri a discus... se vuoi ottimizzare la crescita forse ti conviene darne via qualcuno... per il resto è normale, avrai sempre un pesce dominante.
Hai troppi pesci per una vasca così !! è inevitabile uno stress per troppo poko spazio .
Riduci il numero dei discus...oppure vasca più grande!!! E' normale qualche scaramuccia territoriale... in una vasca piccola poi ancora di più!!!
Se la tua idea è quella di crescerne quattro la vasca è troppo piccola!!!! #22
Mariuz81
27-11-2007, 12:13
stiamo parlando di discu 8-10cm adesso sono 5 poi ne terro 4 in 180lt netti sono diventati pochi?
4 vanno bene in 180 litri, può essere una sistemazione definitiva... più spazio e acqua hai è più i discus crescono, dal momento che i discus crescono molto nei primi mesi di vita... capisci che è un cane che si morde la coda. :-D
Mariuz81
27-11-2007, 12:33
io pensavo che posse solo una questione di dominanza, leggo spesso di vasche da 200lt che vengono inseriti 6 discus piccoli e poi quando crescono si tiene quello che piu piace
Si leggono tante cose :-D , non è che ti muoiono i pesci però è meglio avere a disposizione tanta acqua e tanto spazio come regola generale, poi ci sono sempre le eccezioni.
Mariuz81
27-11-2007, 13:02
non me lo dire se potessi prederei una vasca da 2 mt....ma non posso cmq come filtro sono super coperto (ex 1200) e i cambi sono di 50lt a settimana
Come ti trovi con il Tetra? L'ho visto tante volte, anche la struttura interna e mi sembra veramente valido.
Mariuz81
27-11-2007, 13:30
molto bene, sembra spento tanto e silenzioso il 1200 e una bella bestia 12lt di volume -05
Sono molto tentato, ripeto... mi sembra costruito bene, confermi che sembra essere anche nei materiali abbastanza robusto? Come ti trovi con l'apertura?
Mariuz81
29-11-2007, 00:21
l'apertura è molto robusta, ma ancora non l'ho mai aperto per la manutenzione
Grazie... alla fine credo me ne farò dare uno in prova.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |