Visualizza la versione completa : problema scalari
allora cari ragazzi da poco ho avuto un 'inquinamento credo dovuto al cambio filtro(da interno a esterno)forse non maturato perfettamente anke dopo un lungo periodo di attività in tandem e cmq sono riuscito a recuperare la vitalità dei pesci con grossi cambi d'acqua e bombardamenti di batteri...detto questo avevo delle corrosioni alle pinne vicine alla branchie degli scalari ai 2 maschie non alla femminuccia ma pensavo fossero risultati di qualke piccolo screzio:)ora però ho visto qualkosa ke assomiglia non sò..a della muffetta bianca sulla pinna ke vi dicevo prima e ho visto le feci trasparenti...il commerciante mi ha dato il fungistop della tetra....consigliatemi per favore il da farsi #12
ragazzi vi prego aiutatemi #12 #12
come sono i vaolori.io per prima cosa fare un trattamento ocna cqua e sdale 15 gr di sale per 10 min su 1 l di acqua.
ciao lele i valori sono tutti ok ,questo trattamento col sale come si fà?io non posso isolare nessuno ,ho solo una vasca #12
ragazzi me lo spiegate per cortesia questo trattamento? #12 non l'ho mai fatto ,spiegatemelo senza dare nulla per scontato #13
prendi un catino pulito ,èerfettamente pulito,o un secchio ,o nella peggior ipotesi una caraffa ci metti dentro 1 litro di acqua e aggiungi 15 gr di sale da cucina,la giri (mi raccomando al temp deve essere alla stessa della vasca,ci immergi dentro lo scalare che si ribellera' nn poco.lo tieni dentro per 9 minuiti piuttosto che per 11 .
lo scalare dopo 5 min.tendera a salire in superficie come morente ,manitenilo attivo toccandolo e psingendoloa fondo.teminto ill tempo lo prendi e lo rimettiin vasca,dove cadra' come morto per poi riprendersi nel gioro di 5 minuti.la soluzione nn e' ripetibile.
ti dirò ke sono terrorizzato allìdea che possa morire per colpa mia #07 #07 ..l'acqua dal rubinetto o uso quella della vasca?mi devo procurare un bilancino di precisione per il sale vero? #12
io ho sempre usato quella della vasca e mi sono sempre affidato ad una mini bilancia per cuicna.
stasera vedrò di provare....anke se sono off topic posso kiedervi se c'è una discussione da qualke parte dove si spiega esattamente come preparare del cibo per i pesciolotti?tipo le zukkine o roba del genere?
Ciao, i valori ? magari postali ugualmente cosi ti consigliamo ..nn si sa mai..
valori a oggi:
kh 10
pH 7
NO2 0
NH4/NH3 0
PO4 0,2 Mg/l
NO3 <10 Mg/l
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |