Entra

Visualizza la versione completa : Cosa e come integrare all'inizio??

michi2
26-11-2007, 18:48
Ciao a tutti, Ho traslocato una vasca, ovviamente ho ricominciato maturazione e tutto quello che vi consegue, ora i valori stanno andando al loro posto (lo so che è ancora presto, passato meno di un mese), tra un po' quando sarà tutto a posto cosa conviene cominciare ad integrare? partendo dal presupposto che la densità sia ok, sicuramente troverò calcio basso; che è sicuramente influenzato dal magnesio basso.. quindi prima tiro su a valori ottimali il magnesio, poi regolo il calcio (mi conviene partire subito col reattore oppure prima alzarlo e poi quando la vasca comincia a girare per bene mettere il reattore per stabilizzare?) e per iniziare dovrebbe bastare.... dimentico qualcosa? comincio dal magnesio in ogni caso vero?

grazie!

Vutix
26-11-2007, 21:30
devi cercare di alzarli pian piano, facendoli andare in equilibrio.....per il reattore vedi te, sicuramente non alzi i valori con il reattore, al massimo li mantieni..inizia a dosare un pò di integratori, poi quando sei a posto attivi il reattore...
senti anche altri pareri!!

Perry
27-11-2007, 09:09
michi2,
dopo il magnesio il kh, poi il calcio ;-)

Per il reattore ha ragione Vutix, ..serve per mantenere, non per alzare..

V.Liguori
27-11-2007, 09:55
michi2,
dopo il magnesio il kh, poi il calcio ;-)

Per il reattore ha ragione Vutix, ..serve per mantenere, non per alzare..

#36# #36# #36#

A quanto hai adesso il Kh?

michi2
27-11-2007, 10:13
devo ancora cominciare a fare misure visto che devo ancora finire la maturazione :) stasera comunque controllo.. penso sia quasi ora! :)

Non è la prima vasca marina che ho, ho smepre integrato "partendo a caso", volevo sapere teoricamente da cosa partire per evitare di sballare troppo i valori prima di arrivare ad equilibrio :)

quindi prima magnesio poi kh poi calcio, poi direi di aspettare ancora un po' e poi controllare i microelementi, no?

grazie!

V.Liguori
27-11-2007, 10:17
Allora finisci la maturazione poi, prima di cominciare ad inserire animali, misuri i valori e se è il caso (e lo sarà sicuramente) integri................ scusa se ti ho chiesto il Kh ma vedendo la barra di reefstatus con molti valori misurati pensavo avessi già terminato la maturazione. #22

michi2
27-11-2007, 16:26
tranquillo :D temperatura.. beh è semplice, densità ovviamente la misuro :) ph ho la sonda, calcio l'ho misurato giusto per fare un confronto tra due test che avevo a casa, nitriti li misuro giusto per vedere a che punto sono e nitrati anche :) prima di fare altre misure ovviamente aspetto di essere a posto con la maturazione :)

V.Liguori
27-11-2007, 16:30
Bravo #22