Visualizza la versione completa : Cosa e come integrare all'inizio??
Ciao a tutti, Ho traslocato una vasca, ovviamente ho ricominciato maturazione e tutto quello che vi consegue, ora i valori stanno andando al loro posto (lo so che è ancora presto, passato meno di un mese), tra un po' quando sarà tutto a posto cosa conviene cominciare ad integrare? partendo dal presupposto che la densità sia ok, sicuramente troverò calcio basso; che è sicuramente influenzato dal magnesio basso.. quindi prima tiro su a valori ottimali il magnesio, poi regolo il calcio (mi conviene partire subito col reattore oppure prima alzarlo e poi quando la vasca comincia a girare per bene mettere il reattore per stabilizzare?) e per iniziare dovrebbe bastare.... dimentico qualcosa? comincio dal magnesio in ogni caso vero?
grazie!
devi cercare di alzarli pian piano, facendoli andare in equilibrio.....per il reattore vedi te, sicuramente non alzi i valori con il reattore, al massimo li mantieni..inizia a dosare un pò di integratori, poi quando sei a posto attivi il reattore...
senti anche altri pareri!!
michi2,
dopo il magnesio il kh, poi il calcio ;-)
Per il reattore ha ragione Vutix, ..serve per mantenere, non per alzare..
V.Liguori
27-11-2007, 09:55
michi2,
dopo il magnesio il kh, poi il calcio ;-)
Per il reattore ha ragione Vutix, ..serve per mantenere, non per alzare..
#36# #36# #36#
A quanto hai adesso il Kh?
devo ancora cominciare a fare misure visto che devo ancora finire la maturazione :) stasera comunque controllo.. penso sia quasi ora! :)
Non è la prima vasca marina che ho, ho smepre integrato "partendo a caso", volevo sapere teoricamente da cosa partire per evitare di sballare troppo i valori prima di arrivare ad equilibrio :)
quindi prima magnesio poi kh poi calcio, poi direi di aspettare ancora un po' e poi controllare i microelementi, no?
grazie!
V.Liguori
27-11-2007, 10:17
Allora finisci la maturazione poi, prima di cominciare ad inserire animali, misuri i valori e se è il caso (e lo sarà sicuramente) integri................ scusa se ti ho chiesto il Kh ma vedendo la barra di reefstatus con molti valori misurati pensavo avessi già terminato la maturazione. #22
tranquillo :D temperatura.. beh è semplice, densità ovviamente la misuro :) ph ho la sonda, calcio l'ho misurato giusto per fare un confronto tra due test che avevo a casa, nitriti li misuro giusto per vedere a che punto sono e nitrati anche :) prima di fare altre misure ovviamente aspetto di essere a posto con la maturazione :)
V.Liguori
27-11-2007, 16:30
Bravo #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |