Visualizza la versione completa : reattore di calcio
salve ho un reattore di calcio lg1400 devo ancora avviarlo ho comprato 7kg della coralina della korallen zuch...ma da ultime informazione fa un po schifo rilascia sia fosfati che silicati che mi consigliate di fare cambiare e prendere la Knop Coralith o fare un super lavaggio alla mia?
Grazie
ALGRANATI
26-11-2007, 18:43
a.petru, ma chi l'ha detto che la corallina della Kz fa schifo??????
rilascia fosfati come tutte le altre coralline, anzi è 1 di quelle che ne rilascia di meno
mi dite bene come lavarla?!?!?
Grazie
a.petru, acqua d'osmosi e aceto, lavala bene , alcuni la lasciano a bagno una notte intera
quanto aceto??? come è il procedimento esatto? grazie
a.petru, Confermo acqua e aceto anche al 50% e la lascii a bagno per un paio di giorni, poi la metti a bagno con acqua osmotica per qualche ora = fosfati a 0 ;-)
quindi 7kg si corallina kz con 5 litri d'acqua e 2,5 lt di aceto (che tipo di aceto?) la lascio nel secchio per 2 gg poi un altro giorno con solo acqua RO e dovrebbe essere ok? alcuni consigliano anche di farlo girare chiuso per altri 2 gg che ne pensate?
Grazie
a.petru, metti aceto ponti, è buono #22 #22 #18 #18 #18
Va bene qualunque aceto , quello per l'insalata
Io ho fatto cosi....lavata con aceto un giorno intero.....rilavata con osmosi un giorno intero.... fosfati a 0.....
ALGRANATI
27-11-2007, 19:10
io la prendo e la butto nel reattore :-))
bibarassa
27-11-2007, 19:16
Algranati, confermo, una sciacquatina in acqua corrente e poi dentro al reattore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |