Visualizza la versione completa : Esiste un reattore di Magnesio?
:-)) So che la domanda è sciocca, ho girovagato molto in rete... ma visto che sto realizzando un reattore di kalkwasser con agitatore magnetico mi sono chiesto... non è possibile realizzare con lo stesso concetto un "reattore di magnesio" per integrarlo continuamente (ovviamente in quantità infinitamente minore rispetto al calcio)?
controindicazioni?
consigli?
so per certo che non è saggio inserire il magnesio insieme al calcio nella stessa vasca, anzi... così ho letto sul forum...
ciao e grazie della pazienza, omone
omone, Classico reattore di calcio, riempito con granuli di magnesio e sonda collegata al phmetro ;-)
occhio che il magnesio viene assorbito più lentamente rispetto al calcio :-))
BiAndrea
26-11-2007, 19:29
e si scioglie pure + facilmente
sigmapower
27-11-2007, 13:54
Ho letto un articolo di Rovero ( Calcio ed alcalinita' ) in cui viene citata la possibilita' di utilizzare una parte di dolomite ( MgCa(CO3)2 ) e 4 parti di aragonite nel reattore di calcio per garantire l' apporto di magnesio.
BiAndrea... mi fai venire il mal di testa... il mal di testa...
per quanto riguarda il reattore di calcio ho un acquamedic 1000 ma ci deve essere un problema di guarnizione perchè cedo mi faccia fuori il co2 in troppo poco tempo. il discorso del magnesio mi è venuto in mente perchè lo avevo basso in vasca e integrando a mano.... l'idea edl kalkwasser applicata al magnesio con doppio movimento a magnete poteva essere incredibilmente economico ed efficace... se lo faccio posto le foto e me ne date un parere.
BiAndrea
28-11-2007, 09:29
l'uso di idrossido di magnesio è fattibilissino, però devi considerare che l'apporto è veramente irrisorio. Io lo faccio a volte ma se ho urgenze preferisco usare un buffer
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |