Visualizza la versione completa : Quali vernici per sfondo 3D?
Quale tipo di vernice è meglio usare per colorare lo sfondo 3D di polistirolo... quella a pennello o quella spray? quelle acriliche, quelle ad acqua o quelle atossiche?
Ho letto poi che quando si da la prima passata di plastivel, la vernice viene assorbita e restano delle macchie scolorite, ma questo succede solo con tutti i tipi di vernici?
Emanuele
aengusilvagabondo
28-11-2007, 23:17
Io uso sia tempera sia acrilico pero' non uso plastivel ma do una mano di resina epossidica
ciao
Ferdy
Anch'io ho preso sia tempera per i muri sia vernice acrilica. Che differenza c'è tra plastivel e resina epossidica?
Io uso sia tempera sia acrilico pero' non uso plastivel ma do una mano di resina epossidica
aengusilvagabondo
29-11-2007, 09:05
Io uso la resina epossidica perchè qui a Tunisi non ho trovato altro
Quella che uso io è bicomponente è non fa cattivo odore
Alla fine quando è praticamente asciutta e quindi polimerizzato al 100% è praticamente inerte .
E' comunque la stessa che viene usata per rivestire le piscine.
La dose è 1:2 cioè 1/2kg attivatore su 1kg di resina.
Con questa quantità ho praticamente dai tre mani e piu ad uno sfondo di 2m altezza 60.
Il costo qui in Tunisia penso sia un po meno alto che in Italia (30DT attiv+resina)vale a dire 20euro circa.
Cmq alla luce dela manualità se non vuoi perdere tempo per le miscele e altre balle varie se trovi è meglio il plastivel ,sicuramente costa anche meno.
Riguardo la durata non so dirti ,sicuramente tre o due mani di resina sono molto efficaci e durature nel tempo
ciao
Ferdy
missà che userò il plastivel... è più comodo da usare perchè in spray e costa molto meno ;-) .
Ciao manu, anche io sto realizzando uno sfondo, devo coprire un filtro interno!! :-))
Questa volta sotto consiglio di xaipher utilizzero colori acrilici e poi passero' il plastivel!
Nella realizzazione di altri due ch eavevo fatto tempo fa usai vernice atossica idrorepellente e poi plastivel senza avere mai problemi!! ;-)
Ciao Simo! lo sfondo è quasi completo, mancano gli ultimi ritocchi di vernice... a breve aprirò un topic su come l'ho realizzato.
E tra un paio di settimane mi troverete nella sezione malawi... finalmente sto per allestire un 220 litri con haps e aulo #19 !
Per la vernice ho usato sia vernice acrilica, sia quella murale (che credo sia atossica, ma non ci sta scritto). L'unico problema è che prima di cambiare tipo di vernice, devi fare seccare l'altra perchè non va bene mischiarle insieme.
un 220 litri con haps e aulo
:-)) Che ci metti? Io dovrei popolare il 240 e sto studiando la popolazione!! #24
Che ci metti? Io dovrei popolare il 240 e sto studiando la popolazione!!
Voglio popolare la mia vasca con alunocara maleri, copadichromis azureus e lethrinops (non so aancora bene di che tipo, dipende da quello che trovo :-)) ). Come li vedi insieme?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |