Visualizza la versione completa : avanotti
tropicale
13-07-2005, 14:02
ieri ho comprato un pò di acqua d'osmosi e dopo un ora o due ho visto qualche avanotto nuotare nell'acquario..... può essere che erano presenti nell'acqua?
non credo. tu che pesci hai?
tropicale
13-07-2005, 14:14
guppy,platy, piccoli di trichogaster leeri e scalari, cory ancistrus e ampullarie... ma nessuno dava segni di essere in inta.. anche perche dei guppy, la femmina l'avevo comprata il giorno prima... e stessa cosa per i platy che erano solo due femmine il maschio pure messo il giorno prima
la femmina guppy puo' darsi che l'avevi comprata già incinta.. oppure capita che partoriscono non tutto in una volta ma in uno o due giorni... si vede che ha finito di partorire nella tua vasca quindi non ti sei accorto della panciona..
Nei tuoi panni darei una sistematina alla popolazione, dire che hai un fritto misto è dir poco... Quanti litri è la vasca?
tropicale
13-07-2005, 14:25
120L lordi 100 netti
Intanto decidi: sud-est asiatico o sudamericano?
tropicale
13-07-2005, 14:37
???
Scalari, cory e ancy sono pesci sudamericani, gli altri vengono dal sud-est asiatico, di conseguenza hanno bisogno di acqua con caratteristiche diverse. Esempio: Scalari Ph 6,5-7; Gh 5-10; Kh 0-5.
Guppy: Ph 7,5-8; Gh da 15 in su; Kh da 10 in su.
Spero di essermi spiegato....
Nightsky
13-07-2005, 14:50
quoto 4angel... correggi il fritto.
hai troppi pesci diversi.
tropicale
13-07-2005, 14:51
capito... allora sud-americani togliendo allora guppy e platy cn che pesce li sostituisco?
Devi togliere i guppy, i platy e i piccoli di trichogaster leeri, e poi sei a posto... Anzi, per 100 lt ne hai anche troppi....
Nightsky
13-07-2005, 14:53
allora devi toglierei anche i piccoli di trichogaster leeri ...sono asiatici.
ma cmq io toglierei gli scalari e gli altri sudamericani e terrei i tricho e farei un asiatico.
gli scalari in 100lt sono stretti.... poi se la vasca non è almeno alta 40cm... #07
tropicale
13-07-2005, 14:55
allora se tolgo gli scalari posso lasciare tutti gli altri giusto?? e poi non devo aggiungere nient'altro giusto?
tropicale
13-07-2005, 14:57
oppure un coppia di trichogaster gold o l'altra (non ricordo il nome) li posso mettere? oppure al posto di qst due un betta? #12 #12 #12 #12
postaci i valori dell'acqua!
i pescietti devono andare d'accordo con i valori dell'acqua e con certi valori vanno solo determinati pesci, se poi aggiungi la "costrizione" delle dimensioni, ne togli altri fino ad arrivare a quelli giusti per le dimensioni del tuo acquario e per i valori della tua acqua.
Purtroppo se vogliamo un acquario dobbiamo pensare SOLO alla situazione migliore per loro.
Sono comunque neofita anche io, e lascioc he gli altri del forum ti diano una mano.
leggi le schede dei pesci di acqua dolce su acquaportal.it e confronta i valori della tua acqua, troverai di sicuro i pescettini giusti.
tropicale
13-07-2005, 15:05
ecco i valori anche se adesso sto cercando di modificarli cmq sn qst:
PH 7.8
GH 13
NO2 <0.3
N03 12MG/l
KH DA MISURARE...
CMQ HO FATTO UN CAMBIO CON ACQUA OSMOTICA PER ABBASSARE GH E KH E PER IL PH STO USANDO IL PH MINUS DELLA SERA
Pirughino
13-07-2005, 21:29
PH MINUS DELLA SERA
e' un palliativo...
non risolve il problema del ph
lo abbassa
ma poi si rialza e intanto ti inquina lentamente l'acquario
se vuoi l'asiatico lascia cosi'
se vuoi l'amazzonico sostituisci circa meta' acqua con acqua di osmosi
e poi aggiungi un impianto co2 per aggiustare il pk
Hydra(b)
14-07-2005, 11:02
Mah, io non vedo come dei epsciolini riescanoa d attraversare le membrane osmotiche..manco fossero batteri! :-)) :-)) E' probabile che siano già stati fatti da qualche pesce già presente in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |