PDA

Visualizza la versione completa : Ciao! Chi mi aiuta a capire come allestire un acquario?

pagliaccio07
26-11-2007, 14:14
Ciao a tutti, vorrei tanto allestire un acquario marino, ma mi hanno spiegato che è davvero difficile e che per iniziare potrei fare un bellissimo acquario dolce, vorrei farlo di circa 50 lt, che pesci mi consigliate? e che cosa devo acquistare per non fare disastri?

grazie a tutti!! -05

Adam
26-11-2007, 15:02
ciao
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
tieni
leggiti tutto e alla fine avrai le idee ben chiare.
per altri dubbi c'è il forum.
ciao

pagliaccio07
26-11-2007, 17:05
Adam, grazie è molto interessante e istruttivo, ma si mette prima il fondo e poi si versa l'acqua? e dopo quanto si mettono le piante e i pesci?? grazie grazie..

ALEX007
26-11-2007, 17:09
devi inserire prima il fondo,poi mettere un pò d'acqua e poi le piante e infine finisci con il mettere l'acqua mancante;per inseire i pesci devi aspettare circa un mese,il tempo necessario per far attivare i batteri nel filtro. ;-)

Miranda
26-11-2007, 17:14
pagliaccio07, si compra l'acquario, si mette il fondo, poi qualche cm d'acqua e si mettono le piante, poi si riempie d'acqua, si attacca la spina e lo si lascia "girare" senza pesci per almeno un mese. Nel frattempo si fanno i test dell'acqua e si decide quali pesci ospitare. Passato un mese=picco dei nitriti, si cominciano a mettere i pesci a distanza di alcuni giorni per non distruggere l'equilibrio del filtro biologico.

Però leggiti le guide che ti ha segnalato Adam ;-)

pagliaccio07
26-11-2007, 20:28
pagliaccio07, si compra l'acquario, si mette il fondo, poi qualche cm d'acqua e si mettono le piante, poi si riempie d'acqua, si attacca la spina e lo si lascia "girare" senza pesci per almeno un mese. Nel frattempo si fanno i test dell'acqua e si decide quali pesci ospitare. Passato un mese=picco dei nitriti, si cominciano a mettere i pesci a distanza di alcuni giorni per non distruggere l'equilibrio del filtro biologico.

Però leggiti le guide che ti ha segnalato Adam ;-)Miranda, ok, ma tutti questi esami come li faccio? con la forza del pensiero o con un super computer??

grazie

ALEX007
26-11-2007, 20:47
i test si vendono nei negozi acquariofili o on-line.