Entra

Visualizza la versione completa : ignorante totale su mangimi...

sott'acqua
26-11-2007, 13:37
fino ad ora ho focalizzato la mia attenzione su come allestire e far maturare il mio acquario e devo dire che per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto...
sono a 25 giorni dall'avvio quindi a maturazione e stabilità ottenuta inserirò i miei pesci che ho già scelto dopo essermi consultato con voi e che ora vi elenco:
7 guppy (2m 5f)
3 molly balloon (1m 2f)
3 black molly (1m 2f)
3 portaspada (1m 2f)
5 corydoras aeneus
10 caridina japonica

a questo punto devo preoccuparmi di nutrirli, cosa devo comprare? ci sono mangimi specifici per gli uni e per gli altri? qunto e come devo somministrare ciò che mi consiglierete?
domande per voi scontate ma non per me (vedere oggetto)...

Pleco4ever
26-11-2007, 14:22
un bel fioccato standard e li fai felici tutti...per i corydoras o prendi un granulare per ciclidi affondante oppure le pasticche classiche tipo tetra tab min jbl o similari

sott'acqua
26-11-2007, 14:33
per fioccato standard cosa intendi? puoi essere più specifico?
per i cory mi sembra di aver sentito dire che il granulare per ciclidi affondante è la soluzione migliore come qulità/prezzo puoi essere più specifico anche qui sul prodotto da acquistare?
e le caridine?

Pleco4ever
26-11-2007, 14:45
per fioccato standard cosa intendi? puoi essere più specifico?

Da quello della vitakraft che trovi al supermarket ai vari fiocchi della tetra/sera/jbl/amtra/osi/shg e via discorrendo...

essere più specifico anche qui sul prodotto da acquistare?

Non mi va di fare pubblicità....guardati qualsiasi sito internet di vendita online e cerca alla voce mangimi granulari.
Uno vale l' altro...sono fatti sempre con gli stessi ingredienti!

e le caridine?

Lo stesso granulare che affonda per i cory

sott'acqua
27-11-2007, 11:27
Non mi va di fare pubblicità

ok capisco che non c'è molta differenza tra loro ma parlare di pubblicità scusami ma mi sembra eccessivo..
a noi profani serve un consiglio da chi è più esperto di noi e questo sappiamo essere puramente soggettivo in base alla propria esperienza e non vangelo, quindi ci sta che il prodotto "pubblicizzato" da te sia pessimo per un altro ma dopo saremo noi a scegliere...tutto qui....ci serve soprattutto per non farsi fregare dai negozianti che giustamente devo vendere per vivere e non stanno a guardare il capello....
comunque grazie per le dritte mi procurerò un fioccato e un granulare da fondo
per le dosi è tutto scritto lì o mi puoi aiutare? cambiano da prodotto a prodotto oppure sono dosi standard?