Visualizza la versione completa : Di qui, di la, è d'appertutto
Ciao a tutti, ho un problema con un alga superiore, che nel mio acquario sta invadendo tutto.
Quest'alga si insinua ovunque, ne stacchi un pezzo e ne ricrescono 2 da un solo pezzettino staccatosi, ormai ho i coralli soffocati da questa alga e non so + come fare, ho già comprato 2 ricci (ma non la mangiano) e ora non so cosa fare.
Se sapete di un pesce, stella, granchio, liquido, luce o cosa che riesca ad eliminarla fatemelo sapere.
Sono disperato.
Thomas_AL
26-11-2007, 21:22
Ho la stessa alga e lo stesso problema -20
Aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
MarcoPalmerini
06-03-2008, 00:08
Quest alga assomiglia un po a quella che ho in vasca di cui l'heptus e il zebrasoma ne vanno matti. Ce le ho dei spezzoni tutti appuntini di 1 mm....
alfiosca
07-04-2008, 00:13
Potrebbe essere Gracilaria parvispora (fonte A. Calfo).
Ottima per refugium.
E' anche edibile; in Giappone la mangiano.
alfiosca
11-04-2008, 00:07
Quest alga assomiglia un po a quella che ho in vasca di cui l'heptus e il zebrasoma ne vanno matti. Ce le ho dei spezzoni tutti appuntini di 1 mm....
Gli spezzoni appuntiti dipenderanno dal fatto che la mangiano e non la lasciano crescere più di tanto.
L'hai inserita tu o ti è spuntata da qualche roccia viva?
alfiosca
11-04-2008, 00:13
Mistero perenne....
La puoi raccogliere tu e mangiarla.
E' un ingrediente del sushi; inoltre in polvere è Agaragar che è la base per le coltivazioni in vitro.
MarcoPalmerini
11-04-2008, 22:16
Gli spezzoni appuntiti dipenderanno dal fatto che la mangiano e non la lasciano crescere più di tanto.
L'hai inserita tu o ti è spuntata da qualche roccia viva?
mi cresce naturalmente ma non più di tanto... fortunatamente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |