Visualizza la versione completa : sinularia e foliosa
Tropheus
26-11-2007, 10:49
ciao a tutti,
sabato ho inserito una sinularia, ho letto che puo stare sia aotto una luce forte come no ma con un arorrente abbastanza forte .. quale la vostra esperinza? io ho hqi 150 wat e 2 t5 blu 24 w l'ho messa al centro della vasca praticamente sotto il fascio di luce hqi, bassa nn vicino alla superficie l a mia vasca e alta 40 cm....
quanto ci mette ad ambientarsi ora è un po tutta rannicchiata.. #07 è sul violaceo che specie è? e i polipi si allungano?
Tropheus, con 150w di HQI puoi metterla anche sul fondo , mettila a corrente media.
Lasciala ambientare che ci possono volere settimane, preoccupati se si sfalda.
La specie non si identifica in base al colore e i polipi si allungano in base alla specie, alla luce , alla corrente ed alla chimica dell'acqua.
Tropheus
27-11-2007, 10:27
bene,,,, gia ieri sera era piu distesa :-) si sta ambientando ....
però una cosa strana la foliosa che ho messo sabato da viola/rossa è diventata bianca come mai? l'ho messa sotto il fascio di luce.. troppa luca? #24
Tropheus, Sì.. l'hai sbiancata...
Tropheus
27-11-2007, 10:36
Tropheus, Sì.. l'hai sbiancata...
devo spostarla?
Tropheus, Sì... mettila più in basso.
Tropheus
27-11-2007, 10:39
Tropheus, Sì... mettila più in basso.
piu bassa.. è e nn sotto il fascio della hqi?
Tropheus, la sposterai dopo che si sarà ripresa.. se sbianca non è un buon segno.
Tropheus
27-11-2007, 11:17
nn ho capito... la sposto dopo che sbianca tutta o prima? che vul dire che sbianca solo x la luce?
Tropheus, spostala prima che sbianchi tutta .. probabilmente non si è adattata , o è la luce o è qualche altro fattore , hai fatto test di recente ?
Tropheus
27-11-2007, 11:35
Tropheus, spostala prima che sbianchi tutta .. probabilmente non si è adattata , o è la luce o è qualche altro fattore , hai fatto test di recente ?
si l'acqua era ok... e x questo ho comprato gli inv :-)
Tropheus, ok che vuol dire .?. e comunque per i duri SPS la vasca deve essere ben matura per evitare problemi.
Tropheus
27-11-2007, 11:42
e quali potrebbero essere i fattori ? che danno i problemi
Tropheus, tanti.. nitrati , fosfati , calcio e kh non a livelli buoni e bilanciati, acclimatazione errata , corrente non sufficiente , luce non sufficiente o troppa (non credo sia il tuo caso comunque).
Poi bisogna capire se l'animale è solo sbiancato o sta perdendo proprio tessuto .
Tropheus
27-11-2007, 12:24
stasera la sposto e vediamo un po.. :-) #24
dai abbastanza nutrimento???
Tropheus
30-11-2007, 12:41
che tipo di nutrimento? barny.
la foliosa sembra andata tutta bianca l'ho spoostata ma nulla..
la sinularia si sta ambientando e ieri sera ho aumentato la corrente intorno a lei e i benefici si no visti subito si tirava su si gonfiava wowowoww #22
Tropheus,
Lo sbiancamento è la conseguenza dell'espulsione delle zooxantelle, non è affatto un buon segno.
Lo sbiancamento dei coralli è un segno della reazione a qualche forma di stress come l'aumento della temperatura dell'acqua, irraggiamento a radiazione ultravioletta, chimica dell'acqua , salinità....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |