Visualizza la versione completa : Chiarimento su acquario di piante
Ciao ragazzi
probabilmente questa è una domanda già fatta ma non ci capisco molto, nel caso ci siano problemi i moderatori possono tranquillamente chiudere il post.
Volevo sapere che differenza c'è tra un plantacquario, un acquario zen e uno "normale".
Ad esempio, io ho un acquario abbastanza pieno (ma non ancora abbastanza ;-) ) ma le foto le posto in "mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce) e non in plantacquari...
Volevo sapere anche cosa si intende di preciso con il termine "acquascaping"...
Potete vedere la foto del mio acquario nel profilo e dirmi come lo classifichereste.
Grazie mille
Dviniost
26-11-2007, 14:08
Sposto nella sezione adatta. ;-)
Prima però ti dico così due parole giusto per farti un'idea:
PLANTACQUARIO => termine generale a cui si fa riferimento per ogni aquario dedicato soprattutto alle piante.
ACQUASCAPING => ricreare scorci di natura in vasca.
Quelli a cui quindi ti riferisci (ZEN,"normale -> olandese"..) sono tutti modi per allestire un plantacquario.
Angel88,
come dice ettore, il plantacquario è un acquario dedicato alle piante
nasce per contenere le piante, fin dall'allestimento, si scengolo fondo,luce, co2 e paramentri dell'acqua adatti alle piante
zen olandese e naturale sono tutti plantacquari
zen è un acquario che si rifà in qualche modo ai giardini giapponesi
naturale si definisce tale perchè il suo creatore nel realizzarlo ha cercato di reinterpretare la natura, magari un fiume o una foresta ecc...
l'olandese è un acquario in cui ci sono molti tipi diversi di piante, tutti a gruppi, disposti in modo tale da creare contrasti di forma e di colore
il tuo acquario è sulal buona strada per diventare un plantacquario, ma ci devi lavorare molto ;-) e soprattutto o aggiungere piante o infoltire quelle che hai
il tuo acquario è sulal buona strada per diventare un plantacquario, ma ci devi lavorare molto e soprattutto o aggiungere piante o infoltire quelle che hai
Si, si...a parte le alghe devo dire che con quel pò di luce e senza co2 non posso lamentarmi...la rotala è spettacolare e l'ho già rinfoltita molto...ora non crescono più, l'importante è che restino di un bel colore poi a Natale mi regalo una plafo 4x24 t5 e un impianto di co2, poi ne riparliamo ;-) .
La vasca ha qualcosa che non mi convince ancora, credo sia la vallisneria e l'echinodorus, non entrano nel contesto...penso che le toglierò e mettero blyxa a posto dell'echino e eustralis a posto della vallisneria...
Grazie mille delle risposte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |