Visualizza la versione completa : piccole vasche crescono!!!! (foto dopo potat. pag.5)
Ora finalmente dopo tanti problemi posso incominciare ad essere soddisfatto della mia vasca!
Ve la descrivo:
vasca 115x50 h60 artigianale montata a bandiera e visibile su 3 lati.
supporto autocostruito con non pochi problemi in muratura (io faccio il commerciante di moto), il tutto ricoperto con cartongesso su cui ho passato una mano di vernice agrappante mischiata a sabbia x ottenere l'effetto ruvido del muro.
La vasca è partita circa due anni fà ma con tanti problemi x aver seguito i consigli dei negozianti -04 (fondo di sabbia, skimmer wave, poco movimento....)
da circa un anno sto seguendo i consigli del forun e devo dire che le cose sono migliorate tantissimo e finalmente ho potuto inserire i primi sps.
ecco qualche foto:
ancora.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00408_174.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00424_582.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/lato_sx_199.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/lato_dx_146.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/zebrasoma_158.jpg
ALGRANATI
26-11-2007, 08:52
Che dire?????
la panoramica vecchia faceva cagare :-D :-D :-D
adesso è 1 signora vasca #25 #25
ottimo bei risultati... :-)
V.Liguori
26-11-2007, 09:41
Bellissima...complimenti #25 #25
andre reef
26-11-2007, 11:54
molto molto bella #25
alessio86
26-11-2007, 18:21
stupenda
Grazie a tutti!!!!
troppo buoni! #12 #12 #12 #12
devo dire però che le foto con le attiniche rendono forse un pò + del dovuto!
ma la sump dov'è? c'è lo spazio sotto il muro?
andrea bianchi, Andrea la terza foto partendo dall'alto è stupenda! ;-)
Vista questa vasca dal vivo e devo dire #25
Albe, dal lato oppsto ho ricavato due sportelli x il vano sump e un cassettone x gli accessori.
qualche foto con le luci accese!
Ho dovuto sottoesporre altrimenti le foto venivano bruciate! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00427_209.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00425_258.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00424_642.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00420_195.jpg
Ottimo risultato, complimenti!
Complimenti, bella vasca, bella disposizione del tutto, begli animali, bravo. #25 #25 #25
BiAndrea
27-11-2007, 09:30
bravo!!! #25
L'ultima volta son dovuto scappare velocemente per colpa dell'ENEL -04 , ma come ricapito in zona vengo a far 2 chiacchiere ;-)
erduca71
27-11-2007, 10:36
I miei complimenti....bellissima vasca
fabio.pa
27-11-2007, 11:48
complimenti davvero bella .....
***dani***
28-11-2007, 23:22
Andrea, complimenti!!!
Bella la nobilis!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Splendido colpo d'occhio, ora vorrei vederla dal vivo però!
dodarocs
28-11-2007, 23:54
e bravo Andrea, le piccole vasche crescono come le piccole talee..... ;-)
birrohgt
01-12-2007, 09:39
complimenti andrea
vasca stupenda
vedo che hai risolto un bel po di problemi
voglio venirla vedere dal vivo
ciao
birrohgt, vieni quando vuoi!
così ti do il reattore x pulire la corallina!
molto bella anche la posizione...bella #25 #25
Belli in salute i coralletti ;-)
Complimenti #25 #25 #25 #25 #25 #25
come commerciante di moto non lo so, ma come muratore te la cavi prorpio bene..bellissima sia la vasca, che la posizione #25
dottflavio
05-01-2008, 02:44
bella vasca complimenti........... siamo anche vicini io sono di forlì ;-) ;-) :-))
janco1979
13-01-2008, 12:41
bella vasca!
Bravo...animali in salute..rocciata molto naturale. #25
fabri fibra
13-01-2008, 14:16
#25 #25 #25
molto bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
morganwind
28-03-2008, 11:39
Bella vasca e disposizione molto naturale...
gioiasas
28-03-2008, 12:24
meravigliosa!!!
#25 #25 #25
Alessandro Falco
28-03-2008, 13:01
complimenti la vasca e' bellissima..
bella popolazione e la vista dal lato corto e' fenomenale..
ribadisco che da gatteo verro' a trovarti presto ..
per il momento sto ancora a pescara quindi nn mi son fatto sentire..
stammi bene ed auguri per la vasca!
vanadio79
28-03-2008, 21:38
Nelle foto è stupenda, ma dal vivo è anche meglio!!!!
Complimenti di cuore!!!!
pasinettim
28-03-2008, 23:46
Complimenti bella vasca, vedo che il post è vecchio però.....
Hai aggiornamenti?
pasinettim, non ho aggiornamenti,
anche perchè la vasca non è bella come qualche mese fa,
ho avuto la pessima idea di provare i croma della x-acqua,
risultato: coralli scuriti e ciano a badilate!!! -04 -04 -04
ecco una foto di oggi!!!!!
NON CI STANNO PIU' #19 #19 #19
dodarocs
13-08-2008, 01:09
andrea bianchi, direi propio di si, a fantozzi gli si intrecciavano le dita a te i coralli.
Bravo. #25 #25 #25
simone1968
14-08-2008, 00:01
e meno male che con i t5 i coralli dovrebbero crescere poco..... #25 #25
CILIARIS
14-08-2008, 12:57
complimenti andrea #25 #25 #25 però dobbiamo fare un controllo antidoping :-D :-D :-D come la gestisci?
Daniel89
14-08-2008, 13:09
veramente una bella crescita.... #25 #25 CILIARIS, si si....il pappone corretto e non con la vodka... #18
fantastica....info sulla gestione ???
duccio89
14-08-2008, 13:39
be pazzeschissima..
pero posso farti una domandaù?
perche hai i coralli storti? cioe non e normale quella crescita soprattutto con le t5.. dovrebbero salire dritti
hai cambato spesso movimento o la fiala li fa effettivamente crescere deformi? :-)
vi ricordo che e una controindicazione quando si parla di uso umano. crescita incontrollata e deformazioni...
complimenti andrea però dobbiamo fare un controllo antidoping come la gestisci?
Direi che il sistema è moooolto complesso :-D :-D :-D
non cambio l'acqua da almeno 4 mesi,
4 gocce di pro-skimmer ogni 2-3 giorni (almeno quando mi ricordo)
2 cucchiaini di pappa ai pesci tutte le sere,
BASTA!!!!
non uso zeovit o altri acceleratori batterici.
PS. ho notato che se pulisco il bicchiere dello skimmer ogni 2-3 giorni la vasca gira meglio.
be pazzeschissima..
pero posso farti una domandaù?
perche hai i coralli storti? cioe non e normale quella crescita soprattutto con le t5.. dovrebbero salire dritti
hai cambato spesso movimento o la fiala li fa effettivamente crescere deformi? :-)
vi ricordo che e una controindicazione quando si parla di uso umano. crescita incontrollata e deformazioni...
non crescono dritti perchè ho chiesto a mia moglie di non girare nuda x casa :-D :-D :-D :-D :-D
fiala???????????????
di cosa parli?????????
duccio89
14-08-2008, 22:23
credevo ci dassi della somatropina. scusami
no seriamente,.... la vasca e bella. ma nn ti sei reso conto che la crescita e un po strana?
BOOOO!!!!!
non so!
ci sono 2 stream 6100 che si alternano ogni 6 ore.
personalmente non credo che il movimento possa influenzare la direzione di crescita,
c'è un ramo di un acro che è cresciuto a 4/5 cm dall'uscita di una stream ma è pefettamente dritto verso l'alto.
madmaxreef
15-08-2008, 20:45
ma perche quando uno riesce a fare qualcosa in piu di un altro si deve parlare di fiale.... o cose fantascientifiche #07 e bravo e smanetta il meno possibile #36# cioè quello che dovremmo fare tutti. Complimenti andrea #25 #25 #25
duccio89
15-08-2008, 21:07
non voleva essere un intervento di quel genere. solo che non mi capacito del perche i coralli siano cresciuti cosi.
madmaxreef
15-08-2008, 21:12
si c'è una bella crescita però non sono poi cosi storti #24 poi considerando che quando si cambiano i neon i coralli espodono dal crescere per il primo mese, se li ha cambiati regolarmente ci puo stare #36#
madmaxreef
15-08-2008, 21:14
quello che non mi capacito io e il cambio d'acqua ogni 4 mesi #19 #25 #25 #25
Sandro S.
15-08-2008, 21:20
bellissima......cmq non è il primo che sento dire che i cambi d'acqua vengono fatti dopo mesi.
veramente bella,bravo #25
non mi sembra di aver avuto una crescita fuori dal normale,
ricordate che la vasca ha circa 2 anni, se i valori si mantengono buoni e c'è abbastanza calcio e magnesio la crescita non si blocca, in 2 anni ne fanno di strada.
poi li ho già taleati più volte....
s_cocis, i cambi andrebbero fatti più frequenti x eliminare l'accumulo di sostanze nocive, ma per problemi di tempo legati al lavoro purtroppo li faccio raramente.
mirco buccarini, i neon li cambio ogni 8/9 mesi, e come dici tu, con i neon nuovi la crescita aumenta parecchio.
madmaxreef
16-08-2008, 00:08
per carità non cambiare niente di quello che stai facendo cambi ogni 4 mesi cibo come stai gia facendo #36# cosi la vasca è stupenda #22 devi solo taleare quando passo io :-D
stefanin
16-08-2008, 10:11
davvero tutto bello. animali stupendi . mi pui dire qualcosa sul supporto e sulla cornice della vasca che va a coprire il pelo dell 'acqua cosa secondo me molto bella esteticamente xchè nn fa vedere la riga di sale che a me si forma sempre.... -04
complimenti ancora
lorenzomontecatini
16-08-2008, 12:31
davvero tutto bello. animali stupendi . mi pui dire qualcosa sul supporto e sulla cornice della vasca che va a coprire il pelo dell 'acqua cosa secondo me molto bella esteticamente xchè nn fa vedere la riga di sale che a me si forma sempre.... -04
complimenti ancora
De gustibus non disputandum est!!!!!
Per me e' l'unica cosa che rovina la bellezza degli animali!!!!
Se proprio ti piace.........basta metterci una pellicola nera adesiva!!!!
madmaxreef
16-08-2008, 13:36
quello che mi piace della cornice invece è il fatto che oscura la luce della plafoniera mettendo in risalto i coralli #36# certo sarà un pò piu difficoltoso fare i lavori di manutenzione però da un bel effetto
mi piace vasca bella "selvaggio" bei colori manutenzione semplice con ottima resa....a volte non servono 2mila cose per ottenere risultati...
anchio cambio l'acqua poco...un pò per poco tempo a volte un pò briga.... #12 #12 #12 #13
complimenti ancora
innanzitutto ho previsto 12 cm in più di altezza della vasca,
per creare la cornice che vedi in una foto a pagina 1, ho fatto un muretto largo esattamente come la vasca, poi ho ricoperto il tutto con le 3 lastre di carongesso che ho siliconato all'altezza della vasca e fissato con dei tasselli in corrispondenza del muro.
il tutto poi, prima di veniciarlo, l'ho passato a pennello con una miscela di vernice,colla e sabbia x ricreare l'effetto ruvido del muro.
La cosa che mi piace maggiormante di questa soluzione è che il cono di luce della plafo rimane all'interno della vasca, tipo vetrinetta, sembra + luminosa.
la manutenzione rimane comunque ben acessibile.
stefanin
18-08-2008, 08:16
ma allora la vasca è alta 62?
si, la vasca è 62 cm, ma il livello dell'acqua è 50, 1/2 cm sopra il bordo basso della cornice.
qualche giorno fa, preso da un raptus di follia ho incominciato a potare gli animali in modo da sfoltire per permrttere all'acqua di circolare meglio (non entravo + con le mani in vasca.
Alla fine ho pesato x curiosità i pezzi che a malincuore ho dovuto gettare, quasi 1 kg di corallo!!!!!!!
ecco il risultato dopo la "potatura"!!!
qualche giorno fa, preso da un raptus di follia ho incominciato a potare gli animali in modo da sfoltire per permrttere all'acqua di circolare meglio (non entravo + con le mani in vasca.
Alla fine ho pesato x curiosità i pezzi che a malincuore ho dovuto gettare, quasi 1 kg di corallo!!!!!!!
ecco il risultato dopo la "potatura"!!!
scusaandrea bianchi, ....ma ai gettato 1 kg di coralli?
non mi dire che l'ai buttati via?.....spero e penso di no.....o mi sbaglio?
scusaandrea bianchi, ....ma ai gettato 1 kg di coralli?
non mi dire che l'ai buttati via?.....spero e penso di no.....o mi sbaglio?
altre foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01560_155.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01565_105.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01579_333.jpg
purtroppo si,
non sapevo dove metterlo!!!
purtroppo si,
non sapevo dove metterlo!!!
Alessandro Falco
07-12-2008, 01:20
minchia andrea me lo dicevi e me li spedivi!!!!!!!!
ti ricordi che sono pure venuto a vuoto a casa tua? -28d#
la prossima ti va di spedirmi qualcosa ? pagando ovviamente
Alessandro Falco
07-12-2008, 01:20
minchia andrea me lo dicevi e me li spedivi!!!!!!!!
ti ricordi che sono pure venuto a vuoto a casa tua? -28d#
la prossima ti va di spedirmi qualcosa ? pagando ovviamente
Ciao Alessandro Falco,
mi dispiace x quella volta!!!! ma sai, ho avuto un problema che non ho potuto rimandare, poi se non ricordo male eri da queste parti x altri motivi...
comunque ora ho dato una bella sfoltita, se dovessi rifarlo ti faccio sapere!!!
Ciao Alessandro Falco,
mi dispiace x quella volta!!!! ma sai, ho avuto un problema che non ho potuto rimandare, poi se non ricordo male eri da queste parti x altri motivi...
comunque ora ho dato una bella sfoltita, se dovessi rifarlo ti faccio sapere!!!
Alessandro Falco
07-12-2008, 01:38
Non ti preoccupare per quella volta, puo' succedere...
Si cmq se ricordi e vuoi spedire prendendoci qualcosina piuttosto che buttare considerami mi raccomando!!
ps: la vasca e' molto bella ;-)
Alessandro Falco
07-12-2008, 01:38
Non ti preoccupare per quella volta, puo' succedere...
Si cmq se ricordi e vuoi spedire prendendoci qualcosina piuttosto che buttare considerami mi raccomando!!
ps: la vasca e' molto bella ;-)
***dani***
07-12-2008, 12:13
certo che se lo dicevi passavo a prendere qualcosa...
***dani***
07-12-2008, 12:13
certo che se lo dicevi passavo a prendere qualcosa...
vanadio79
08-12-2008, 20:06
Andrea!
passavo anche io!!!!
:-D :-D :-D
adesso che hai sfoltito tutto non è che riesci a vendermi una talea di quella specie di clavularia blu/viola che hai in basso (dal lato della tv)?
p.s: quando tagli anche il sarco, io sono qua!
:-)) :-)) :-))
Comunque complimenti per la vasca, è sempre più bella!!!!
Sonia
vanadio79
08-12-2008, 20:06
Andrea!
passavo anche io!!!!
:-D :-D :-D
adesso che hai sfoltito tutto non è che riesci a vendermi una talea di quella specie di clavularia blu/viola che hai in basso (dal lato della tv)?
p.s: quando tagli anche il sarco, io sono qua!
:-)) :-)) :-))
Comunque complimenti per la vasca, è sempre più bella!!!!
Sonia
morganwind
10-12-2008, 17:45
Azz...un kiletto di coralli...almeno potevi utlilizzarli per il reattore :-)) :-))
morganwind
10-12-2008, 17:45
Azz...un kiletto di coralli...almeno potevi utlilizzarli per il reattore :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |