Visualizza la versione completa : colorare neon
ciao a tutti...sto cercando da tempo un tubo neon da 8W colorato (possibilmente blu)...da mettere al posto di quello giallo che ho(oltre all'altro bianco)..siccome nn lo trovo...sapreste dirmi un metodo per colorare uno bianco? le tinte spray termiche vanno bene?
grazie a tutti per le risposte..spero numerose..
lucapoz, l'aquario non è un albero di natale #18
VABBè..OLTRE FANCAZZISTI ALTRI CONSIGLI?
daniele1982
25-11-2007, 23:23
lucapoz, non otterrai mai una luce giusta , sono blu perche hanno una gradazione corretta non un colore ;-)
VABBè..OLTRE FANCAZZISTI ALTRI CONSIGLI?
sono convinto che puoi trovare altre forme di risposta,per esprimere il tuo dissenso.
vedendo come mi hai risposto nell'altra sezione "Le cubiste e il dj a quando???"...lo potrei dire anche a te...e menomale sei un moderatore!! #23
lucapoz, io però non ti ho risposto male
Dov'è scritto che un mod non puo esprimere pareri e/o consigli #24 #24 #24 ??
Dato che volevi mettere questo neon per creare un "Atmosfera" sinceramente non vedevo male ne cubiste e dj :-)) :-)) :-))
Federico Sibona
26-11-2007, 00:25
lucapoz, a questo punto mi fai preoccupare sul come stai allestendo o hai allestito il tuo acquario. L'acquario dovrebbe rappresentare un angolo di natura per far stare bene flora e fauna. Sono d'accordo che non è il caso di fare tutti gli acquari uguali, ma c'è un limite. Renditi conto che le luci si mettono per vedere correttamente i colori di pesci e piante e per far crescere correttamente le piante stesse, cosa sicuramente impossibile mettendo lampade di colori strani.
Federico Sibona, , sinceramente avevo letto e sentito dire da alcuni che l'azzurro metteva in risalto le colorazioni dei pesci...è una *******?
wallace79
26-11-2007, 13:57
Federico Sibona, , sinceramente avevo letto e sentito dire da alcuni che l'azzurro metteva in risalto le colorazioni dei pesci...è una *******?
certo...usando una lampada a 10000°k non verniciandone una bianca
certo...usando una lampada a 10000°k non verniciandone una bianca
ah..ok..però il problema è che non penso le facciano per tubi da 8W...o sbaglio?sai indirizzarmi dove poterle trovare? grazie..
Federico Sibona
26-11-2007, 15:06
lucapoz, certo, ma non è dipingendo un neon che puoi ottenere una luce azzurrata, è una questione di spettro di emissione del neon per i fosfori che ha all'interno. Sinceramente non so se ci siano tubi T8 da 8W che abbiano emissione intorno ai 10000K, però ribadisco che non è dipingendo il tubo di azzurro che riesci ad ottenere uno spettro di emissione adeguato.
Cerca se esistono i Sylvania Aquastar o i Philips Aquarelle o gli Arcadia Marine con quel wattaggio.
Però dimmi per cosa ti serve la luce azzurra, se è per una luce notturna ci sono altri metodi.
lucapoz, t8 da 8 w mi sa che non esistono , esistono i t5 ,di tutte le colorazione , ma se allevi piante ti conviene restare su gradazioni più basse ....ma tu cerchi proprio le blu , o le bianche ?
NELLA VASCA ORA HO DUE TUBI T5 1x8W, UNO BIANCO E UNO UN PO PIù GIALLINO..HO UNA SPECIE DI CENTRALINA CHE QUANDO è QUASI SERA MI SPENGE QUELLO BIANCO E LASCIA ACCESO QUELLO GIALLO PER SIMULARE IL TRAMONTO (ANCHE LA MATTINA PER SIMULARE L'ALBA) E VOLEVO SOSTITUIRE IL NEON GIALLO CON UNO BLU...MA SOLO PER UNA QUESTIONE ESTETICA..PERCHè QUANDO è ACCESO SOLO QUELLO GIALLO...L'ACQUARIO FA UN PO CAGARE..
lucapoz, le piante per crescere e prosperare , hanno bisogno di tutte le lunghezze d'onda dello spettro , in poche parole di tutti i colore . i vegetali in generale hanno sviluppato la capacità di trarre energia da ogni singolo colore che forma lo spettro solare , anche se noi vediamo una luce biancha in realtà essa (specialmente per lampade ad uso acquariologico ) contiene tutti i colori , ultravioletto viola blu verde giallo arancione rosso e infrarosso per poter simulare al meglio la luce solare , se tu usassi una luce blu , avresti solo le lunghezze d'onda dal ultravioletto al blu di conseguenza un vegetale ne risentirebbe in fatto di sviluppo , perciò se hai piante non è conveniente usare neon blu , se hai solo pesci è indifferente, http://www.acquaingros.it/neont5chlightingmoonshine8wluceattinicablu-p-11676.html
lucapoz, potresti evitare di scrivere in maiuscolo???grazie.
ok tuko...mi sembra di starti un po sulle palle vero?
cmq grazie fappio, per i consigli!
Se è quello che vuoi pensare......Per mio conto ti posso assicurare che avrei risposto in quella maniera a qualsiasi utente che avrebbe scritto della modifica solo per creare un'atmosfera,senza fermarsi a pensare a quello che comporterebbe.
Il resto dei,chiamiamoli, richiami sono solo verso il non rispetto(vedi maiuscolo e termini non consoni) del regolamento e della civile convivenza.Tutto qua.
usa una GROLUX E BASTA, NO?!?
è viola rosata
The Dealer
08-02-2008, 15:41
certo che lucapoz, non fa proprio sconti con le parolacce, ho seguito il suo percorso migliora sempre di più :-D
Federico Sibona
08-02-2008, 16:10
lucapoz, senza polemiche, quando ci si iscrive ad un forum è sottinteso che si accetta il regolamento del forum stesso, quindi se non lo hai già fatto vallo a leggere adesso ;-)
L'illuminazione di un acquario ha due scopi principali ed importanti, stimolare la crescita delle piante e dare fedeltà cromatica in modo che si vedano i colori di piante e pesci come sono in natura ed è necessario trovare il miglior compromesso tra i due, quindi capisci che non è opportuno non rispettare nessuno dei due per indulgere a gusti più o meno originali che potrebbero dare problemi di gestione.
Oltre a ciò la luce all'alba ed al tramonto è ricca di toni giallo/rossi (perchè i raggi obliqui attraversano più atmosfera che filtra di più i raggi blu/violetti) perciò non credo che la tua situazione attuale sia così innaturale ;-)
Zizuzazu
11-02-2008, 19:15
quando apro un thread io mi arriva qualche risposta a stento, lucapoz, fa maleducatamente questa domanda pazzesca e ha già due pagine di risposte... :-D :-D
The Dealer
11-02-2008, 19:54
beh lucapoz, è un personaggio :-D
boia...era un po che non venivo qui (perchè i miei pesci stranamente stanno tutti bene!) e vedo che una mia discussione aperta di dicembre...è andata avanti parlando di me...beh...sono quasi emozionato!!!
cmq scusa Raffaele Assante, ..ma in che altre discussioni non avrei risparmiato parolacce?....
The Dealer
11-02-2008, 23:18
mi riferivo a questa, comunque hai ragione ormai la fama ti precede :-))
The Dealer
12-02-2008, 19:08
:-D
lucapoz, per il neon da 8w vedi qui http://www.acquaingros.it/neont5chlightingaltaperformance10000k8w-p-15693.html?osCsid=6a0fd1f3c601b99965177d843e6afaba
l'ho usato anch'i, è una gradazione al limite per il dolce, anche se non è blu elettrico ti assicuro che risalta molto i colori...
se vuoi il mio parere riguardo alle cose dette qui, è normale che se usi un linguaggio poco appropriato tutti ti diano addosso, ed è normale che se scrivi in maiuscolo un mod ti riprenda... ti assicuro che tuko è una persona molto gentile e fa il mod con serietà...
nel forum siamo tutti amici e ci diamo una mano l'uno con l'altro, quando si scherza, stai allo scherzo, sono commenti per ridere insieme non per deridere qualcuno..
ciao
cmq per il neon non c'è più importanza...è da un mese mezzo che ho cambiato acquario...ora ho una 150 litri lordi
Stefano s
11-04-2008, 11:48
#28g #28g #28g #28g #28g #28g #28g #28g #28g #28g #28g
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |