Visualizza la versione completa : dubbi sulla cabomba
ho appena preso rametti di cabomba e lho piantati nel mio acquario...
diciamo che stanno crescendo...ma hanno le foglie un po sbiadite verso il giallo...
è normale??
l'acquario è appena allestito..ancora nn uso il fertilizzante...e nn ho la torba sotto la ghiaia...
che faccio aspetto???
si tratta di decadimento da cambio ambiente. tutte le piante più o meno deperiscono quando le sposti, e ci vuole tempo per riprendersi.
Se hai buone condizioni di vasca luce e co2 in 1-2 settimane ti torna più splendente che mai.
Il fondo fertile sarebbe stato buona cosa... magari ripara inserendo pastiglie di fertilizzante in profondità vicino le radici ;-)
ma le devo inserire subito ho aspetto ancora un po??
quali devo mettere quelle della "sera"...
Potrebbe essere il cambio ambientale ma se è già da qualche giorno credo che possa essere per luce e/o fertilizzanti e/o co2.
A mio parere è una delle piante più difficilotte...riguardo il fertilizzante, se puoi, spendi un pò di più e prendi le pastiglie della dennerle o della sachem, durano un bel pò quindi anche se spendi di più stai tranquillo per molto tempo...
co2 e luce?
co2 niente...
luce: 11w su 30 litri..
cmq è solo 2 giorni che lho messe...
è poi crescono molto velocemente...
le devo comprase subito le pasticche??
ma dove le devo mettere?? tra le piante ho un pezzetto sotto ogni radice??
forse ancora dovranno fare le radici #24 ... bo è uguale?
La luce è pochina...se puoi aumentala, comunque credo che le pasticche se puoi metterle senza problemi...il dosaggio e le istruzioni ci saranno nella confezione tranquillo.
di solito le pasticche le metti a pezzi ai lati del fusto, interrate profondamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |