PDA

Visualizza la versione completa : che pulitore con ph 8?

darkdevil
25-11-2007, 21:55
ho decisamente bisogno di un pulitore, ma non saprei quale possa andare bene con il valore del mio ph.

grazie mille ciao!

Adam
25-11-2007, 23:52
per i vetri ancistrus e per il fondo corydoras ma falli acclimatare bene.
ciao

balabam
27-11-2007, 00:24
una calamita puliscivetro si adatta bene a ph 8.

darkdevil
27-11-2007, 19:48
si vabbè.. -28d#

il mio acquario è di 50l, non credo vada bene un anci..
la calamita già ce l'ho grazie, cercavo risposte un po più costruttive.. -20

io ho guppy e platy, e volevo sapere che altri pesci potrebbero stare ben con questo ph.. se dovete dare risposte come ad esempio "la calamita" astenetevi grazie, ditemi piuttosto che non ce ne nessuno adatto..

grazie mille ciao! :-)

balabam
27-11-2007, 22:05
era sottinteso. Cosa dovrebbe pulire?

darkdevil
28-11-2007, 01:30
ho un principio di invasione di alghe, e volevo rimediare prima che fosse troppo tardi..
Abbassando il ph a 7,5 ci sarebbe qualche pescetto adatto?

grazie mille :-)

Adam
28-11-2007, 21:33
te l'ho già detto,
pure col pH8 metti degli ancistrus,diventano 12#13cm.
non 40cm come il plecostomus.
poi non sono come gli otocinclus che sono delicati,sono forti, resistenti
e non si fanno troppi problemi,quindi 2 ancistrus li puoi mettere.
ricorda solo di nutrirli bene e non solo con le alghe che trovano,anche con le pastiglie e quello che ti consiglieranno i più esperti.
ciao

balabam
28-11-2007, 23:13
Una quantità moderata di alghe è normale in ogni acquario e normalmente le invasioni algali non degenerano in condizioni normali. Se invece siamo nel campo dell'anormalità (cambi troppo diradati, sovrappopolazione, iperilluminazione o in generale incuria del sistema), allora si possono avere spiacevoli infestazioni.
Quindi, se non c'è un vero problema, eviterei soluzioni avventate (e non risolutive) come quella di mettere un pesce sperando che si mangi le alghe (cosa che farà comunque in misura limitata)...
Sicuramente gli ancistrus sono tra i loricaridi più resistenti in acquario, però, come ho detto, allevarli a ph 8 è una forzatura... a 7.5 pure, ma un po' meno, però se per abbassare il ph usi prodotti che lo destabilizzano allora può essere pure peggio...
Per la cronaca i miei si riproducono regolarmente anche con un ph tra 7 e 7.5...

Tieni comunque conto che se ci metti un ancistrus non potrai allevare un certo numero di specie di piante, perchè se le mangiano...

Paolo Piccinelli
30-11-2007, 18:30
Mettete i pesci in vasca perchè vi piacciono, non "per quello che fanno" ;-)

Eviterete brutte sorprese (ve lo dice uno che ha già dato...) :-))

darkdevil
01-12-2007, 16:19
intanto grazie a tutti per le risposte :-))

no, le alghe sono poche, però fino alla settimana scorsa erano solo di un tipo, ora invece vedo spuntarne di vari tipi, questo dopo un po di tempo che mi è morto l'ultimo cory..
per questo pensavo di prendere qualche pesciolino che mi aiutasse :-))

Paolo Piccinelli, gli ancy mi piacciono moltissimo, ma credevo che in 50 litri non andassero bene.

Allora ok, domani farò un salto a prendere della torba, e vediamo che succede, poi se sarà il caso penserò ai pescetti :-)) :-))

grazie ancora ciao!!

Federico Sibona
01-12-2007, 16:30
darkdevil, secondo me non hai torto, gli Ancistrus vengono un po' troppo grandi per la tua vasca, io metterei 3/4 Neritina (gasteropodi) che sono carine e mangiano quasi tutti i tipi di alghe e la tua acqua credo vada bene per loro.

darkdevil
01-12-2007, 22:31
grazie mille, si in effetti sono abbastanza carine, e i vogliono ph 7-8
quindi direi perfette, se poi riesco ad abbassarlo un pochino ancora meglio :-)

lo dicevo io che era un po piccolina la mia vasca per 2 anci :-D