Visualizza la versione completa : Rumore e lana
Per attutire il rumore della caduta dell'acqua dalla vasca alla sump posso mettere nel tubo di scarico della lana?
O cosa devo fare?
CILIARIS
25-11-2007, 21:24
metti un rubinetto sullo scarico,con la lana rischi di allagarti
Vinny, non mettere la lana, oltre che il rischio di allagarti ti fa da filtro biologico, metti un rubinetto, meglio.... #36# #36#
Scusatemi ma non capisco doce dite di mettere il rubinetto e per cosa.
Il rubinetto l'ho messo sulla mandata della pompa ma con lo scarico (il tubo che è collegato al troppo pieno della tunze 1074) non riesco ad immagginare cosa vogliate dire.
CILIARIS
26-11-2007, 21:27
vinny se metti un rubinetto sul tubo dello scarico[verso la fine del tubo] questo una volta chiuso un pò ti attenua la caduta dell"acqua così non ti fa piu rumore,in poche parole lo devi chiudere in modo da bilanciare mandata e scarico[così non si riempie la vasca]
vinny se metti un rubinetto sul tubo dello scarico[verso la fine del tubo] questo una volta chiuso un pò ti attenua la caduta dell"acqua così non ti fa piu rumore,in poche parole lo devi chiudere in modo da bilanciare mandata e scarico[così non si riempie la vasca]
#36# #36# #36#
Vediamo se ho capito, il rubinetto alla fine del tubo di scarico serve a rallentare l'uscita dell'acqua così facendo nel tubo avrei una colonna di acqua che rallenta il flusso giusto?
#36# #36# #36#
E se casualmente una turbo piuttosto che un paguro o un po' di alghe finissero nel tubo e con la strozzatura data dal rubinetto tappassero lo scarico???????? acqua che percola dai lati della vasca :-)
Al massimo si riduce la risalita, non lo scarico.... anche io ho il rubinetto sullo scarico, ma per chiuderlo quando faccio manutenzione......
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |